02.05.24

Bonus INPS asilo nido e supporto domiciliare 2024

Come presentare la domanda per ottenere il contributo per il pagamento delle rette di nidi d’infanzia o per forme di assistenza domiciliare
nido

È aperto il bando dell’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) per richiedere il bonus asilo nido e forme di supporto presso la propria abitazione per l’anno 2024: si tratta di un contributo per il pagamento delle rette di nidi d’infanzia, pubblici e privati autorizzati, e per l’utilizzo di forme di supporto presso la propria abitazione, in favore di bambini con meno di tre anni affetti da gravi patologie croniche.
Il bonus spetta per ciascun figlio di età inferiore ai trentasei mesi; se il bambino o la bambina compie i tre anni d’età nel corso del 2024 è possibile richiedere soltanto le mensilità comprese tra gennaio e agosto 2024.
Al momento della presentazione della domanda, il richiedente deve indicare a quale dei due contributi intende accedere (nidi d’infanzia o forme di supporto presso la propria abitazione); se si vuole fruire del contributo per più minori, occorre presentare una domanda per ciascuno.
La domanda di contributo deve essere presentata entro il 31 dicembre 2024, per l’anno scolastico 2024-2025.
Tutte le info al link del Comune di Parma https://www.comune.parma.it/it/novita/comunicati/bonus-inps-asilo-nido-e-supporto-domiciliare-2024