06.05.24

Happy Bus 2024

Le iscrizioni per l’anno scolastico 2024/2025 sono aperte fino al 6 giugno 2024
happy bus

Realizzato in collaborazione con l’Assessorato Mobilità e Ambiente e quello alle Politiche per l’Infanzia e per la Scuola del Comune di Parma, l’Happy Bus è l’innovativo servizio di trasporto scolastico per gli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado, oltre che delle scuole dell’infanzia statali all’interno del Comune di Parma.
Il servizio offre un alto livello di personalizzazione in base alle esigenze delle famiglie. A bordo sono presenti accompagnatori per l’assistenza e la sorveglianza dei bambini lungo tutto il tragitto.
Il servizio permette ai genitori di risparmiare tempo e stress negli spostamenti quotidiani delle ore di punta. Offre un grande vantaggio per l’ambiente, limitando i viaggi quotidiani per il trasporto a scuola dei bambini e contribuendo così allo snellimento del traffico e alla riduzione dell’inquinamento in città.
L’Happy Bus serve principalmente gli alunni che frequentano la scuola di stradario indicata dal Comune, con percorsi diretti e di durata più ridotta; anche gli alunni che frequentano scuole non di stradario o plessi senza stradario possono accedere al servizio, ma in tal caso i percorsi potrebbero essere più lunghi o potrebbe essere necessario usufruire di punti di raccolta.
Il servizio prende avvio dopo due settimane dall’inizio delle lezioni, quando tutte le scuole attivano l’orario definitivo.
Per iscriversi al servizio è necessario registrarsi al portale per le iscrizioni creando un account genitore/tutore. Nei periodi in cui le iscrizioni sono aperte è poi possibile chiedere l’attivazione del servizio, inserendo tutte le informazioni richieste. In qualsiasi momento attraverso il portale delle iscrizioni è possibile richiedere modifiche del servizio.
Informazioni ed iscrizione al link https://www.tep.pr.it/servizi-speciali/happy-bus-il-servizio-di-trasporto-scolastico-per-gli-studenti-di-parma/