La XIV edizione de “Il Rumore del Lutto”, promossa da Segnali di Vita Aps e diretta da Maria Angela Gelati e Marco Pipitone, iniziata il 17 ottobre, adeguandosi ai provvedimenti dell’ultimo DPCM del 25 ottobre, per non venir meno agli impregni presi con gli artisti, il pubblico e i soggetti che sostengono e collaborano alla manifestazione, proseguirà sino al 7 novembre con una versione online del ricco programma eccetto la mostra Caduto fuori dal tempo di Antonella Panini che apre al pubblico il 31 ottobre alla Galleria San Ludovico.
Il nuovo programma, con le variazioni in tempo reale, si può consultare sul sito http://www.ilrumoredellutto.com/.
Nata nel 2007 da un progetto di Maria Angela Gelati e Marco Pipitone, la rassegna - tra i vincitori del Bando per le proposte progettuali per Parma Capitale Italiana della Cultura 2020 – è composta da 90 eventi non solo in città (Il Rumore del Lutto Experience avrebbe esportato il progetto a Piacenza, Reggio Emilia, Cavriago, Belluno, Mantova, Treviso e Venezia i cui eventi sono ora convertiti online) con un programma interdisciplinare sul tema della Verità che si realizza con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Parma, con il patrocinio di Università degli Studi di Parma, Complesso Monumentale della Pilotta, Master Death Studies and the End of Life (Università degli Studi di Padova), con il sostegno di ADE Servizi Srl Onoranze Funebri, Fondazione Cariparma, Croce Verde Onoranze Funebri, COF-Consorzio Onoranze Funebri Parmense, Emilbanca, Onoranze Funebri Grassi, Vita Nova e grazie alla collaborazione di numerose realtà - cittadine e non - riunite attorno a un tema ancora considerato complicato da affrontare come quello della morte.
PER INFORMAZIONI
Cell. +39 347 9991883
infoilrumoredellutto@gmail.com
irdlconcerti@gmail.com
www.ilrumoredellutto.com

La XIV edizione de “Il Rumore del Lutto”, promossa da Segnali di Vita Aps e diretta da Maria Angela Gelati e Marco Pipitone, iniziata il 17 ottobre, adeguandosi ai provvedimenti dell’ultimo DPCM del 25 ottobre, per non venir meno agli impregni presi con gli artisti, il pubblico e i soggetti che sostengono e collaborano alla manifestazione, proseguirà sino all'11 novembre con una versione online del ricco programma.