Giovanna Botteri: Parigi è la capitale di qualcosa di più che la Francia
La rassegna "Caleidoscopio. Vecchio Continente, nuovo scenario" continua a Galleria San Ludovico sabato 10 giugno alle 19.30: incontro con Giovanna Botteri. Prenotazione consigliata, aperta da mercoledì 31 maggio
Il prossimo appuntamento della rassegna "Caleidoscopio: vecchio continente nuovo scenario", promossa dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Parma, sarà l'incontro con Giovanna Botteri sabato 10 giugno alle 19.30 a Galleria San Ludovico.
Botteri, giornalista che dal 1988 è tra i volti più noti della redazione esteri di Rai3, inviata davvero speciale tra i principali avvenimenti internazionali, racconterà di come i francesi stanno rivendicando una vita non solo di lavoro dopo la riforma delle pensioni, della crisi in merito ai migranti tra le due frontiere, ma anche di minigonne e di come dei pescatori in Normandia abbiano voluto ripristinare l’ultimo faro costruito da Eiffel: perché guardare Parigi non è solo poter raccontare la cronaca della capitale della Francia, ma un luogo di grande significato per il mondo.
Galleria San Ludovico - Borgo del Parmigianino
Sabato 10 giugno ore 19.30
Giovanna Botteri: Parigi è la capitale di qualcosa di più che la Francia
Prenotazione consigliata www.comune.parma.it/prenota sezione Incontri
Ingresso libero sino esaurimento posti disponibili
Info: info.cultura@comune.parma.it
Giovanna Botteri: nel 1985 inizia a collaborare per la Rai, tre anni più tardi è entrata nella redazione esteri del TG3 e da allora ha raccontato i principali avvenimenti internazionali in qualità di inviata speciale, dalla rivoluzione in Romania, alle guerre in Bosnia e Kosovo, sino al G8 di Genova e all’occupazione statunitense in Iraq. Botteri ha condotto l’edizione serale del TG3 dal 2004 al 2006, dal 2007 al 2019 è stata corrispondente Rai dagli Stati Uniti, dal 2019 al 2021 dalla Cina e dal 2021 lo è dalla Francia.