22.12.20

QuBítv, la webtv on demand dedicata alla cultura di Parma e del territorio

Nuovi contenuti on line per la webtv, questa settimana, sul canale dedicato al Comune di Parma, la Pinacoteca Stuard raccontata da Alessandro Malinverni.
QubiTV.jpg

Continua la pubblicazione di nuovi contenuti per la webtv realizzata con il sostegno del Comune di Parma, on line dallo scorso 13 dicembre.

Tra gli altri, nel canale dedicato al Comune di Parma, Alessandro Malinverni racconta la Pinacoteca Stuard, partendo dalla figura di Giuseppe Stuard fino all'allestimento curato da Francesco Barocelli dell'attuale sede della collezione.

Numerosi i contributi raccolti sul canale del Comune di Parma della webtv che raccontano i luoghi della cultura della nostra città: Il Castello dei Burattini - Museo Giordano Ferrari raccontato da Cesare Bertozzi, Il Museo dell'Opera presentato da Federica Biancheri, Museo Casa Natale Toscanini con  Mauro Balestrazzi e molti altri.

"Si chiama QuBítv perché la cultura è necessaria alla vita, come il sale nelle ricette, ma appunto quanto basta, senza appesantimenti, con velocità e immediatezza." così il Direttore Luigi Allegri racconta il nuovo progetto editoriale e continua "La tv ha un palinsesto orizzontale, articolato su canali autonomi, che postano ciascuno un video alla settimana. Poiché i canali attualmente previsti sono almeno una dozzina, ogni giorno ci sarà un nuovo video e non di rado due. Hanno canali dedicati il Comune di Parma, il Complesso Monumentale della Pilotta, il Teatro Regio, la Fondazione Toscanini, l’Università, lo CSAC, il complesso del Cubo, ma ci sono anche canali redazionali dedicati alla musica pop, alle manifestazioni culturali del territorio, all’intrattenimento, alla psicologia, persino alla magia."

QuBítv è consultabile all’indirizzo www.qubitv.it e sul canale youtube QuBítv

Produzione: QuantoBasta Srls
Direttore: Luigi Allegri