Salta al contenuto

Competenze

Sviluppo, controllo, gestione, valorizzazione e razionalizzazione del patrimonio demaniale e immobiliare del Comune e delle società del gruppo Comune di Parma

Convenzioni di gestione del patrimonio

Gestione immobili ad uso diverso (concessioni e contratti di locazione attiva e passiva)

Concessione occupazioni di aree e spazi pubblici di tipo permanente

Redazione Conto del patrimonio

Acquisizione di immobili ed espropri

Custodia giudiziaria di immobili

Aste pubbliche per l’alienazione di beni immobili

Acquisizione aree di urbanizzazione non ancora cedute

Manutenzione ordinaria edifici non in concessione a Parma Infrastrutture

Manutenzione straordinaria impianti sportivi

Realizzazione, gestione e manutenzione canali, acque bianche, impianti di sollevamento, illuminazione pubblica e altre reti

Manutenzione e gestione verde, parchi e arredo urbano

Coordinamento e gestione attività di Front Office/servizi online e Back Office attinenti alle pratiche di manomissione suolo pubblico

Gestione autoparco

Gestione e supporto logistico al Servizio Elettorale

Gestione servizio di facchinaggio

Progettazione e validazione layout sedi municipali

Gestione contratti assicurativi dell'Ente e tenuta rapporti con i broker

Gestione contratti servizi di vigilanza

Gestione cassa economale

Tenuta dell’inventario beni mobili

Acquisto e gestione di beni e servizi trasversali a tutto l’apparato comunale e necessari per il funzionamento dell’Ente

Gestione delle funzioni relative alla Prevenzione e alla Sicurezza Aziendale

Collaborazione con i datori di lavoro per il miglioramento continuo delle condizioni di sicurezza dei lavoratori

Competenza all’emanazione dei provvedimenti sanzionatori e cautelari di cui al Regolamento per la Polizia Urbana nelle materie assegnate al Settore

Tipologia organizzazione

Struttura amministrativa

Struttura

Servizi o uffici interni

Stipulazione delle convenzioni di gestione del patrimonio, ricerca nel mercato immobiliare di locali in locazione passiva, stipula del contratto e pagamento canone di affitto, pianificazione e programmazione dei servizi igienici pubblici.

Acquisto e gestione di beni e servizi trasversali all’apparato comunale, gestione contratti assicurativi dell’Ente e tenuta rapporti con il broker, gestione contratti servizi di vigilanza e cassa economale, tenuta dell’inventario di beni mobili.

Coordinamento e supporto alle attività di impianti a rete, attuate da stazioni appaltanti diverse dal Comune, gestione delle fatture relative alle utenze, verifica delle segnalazioni di Comunichiamo con sopralluoghi e risoluzione delle problematiche.

Gestione e manutenzione del verde pubblico, gestione degli alberi monumentali di proprietà comunale, tutela e valorizzazione del verde urbano, verifica e raccolta di tutta la documentazione relativa a catasto aree verdi ed alberature.

Servizi o uffici di riferimento

Supporto per lo svolgimento delle attività amministrative di competenza dei Settori dell’Area Patrimonio e Cura del Territorio.

Largo Torello de Strada, 11/a

43121 Parma

Gestione delle funzioni per la Prevenzione Protezione Aziendale, redazione e/o aggiornamento dei Documenti di Valutazione dei Rischi Interferenziali per gli appalti del Comune di Parma e dei Piani di Emergenza Interni per le strutture comunali.

Largo Torello de Strada, 11/a

43121 Parma

Responsabile

Assessore di riferimento

Bosi Marco

Assessore

Persone

Tutte le persone che fanno parte di questo servizio:

Albertelli Fabio

Posizione Organizzativa

Ferrari Silvia

Posizione Organizzativa

Manotti Gloria

Posizione Organizzativa

Manuela Grillo

Posizione Organizzativa

Servizi disponibili

Concessione occasionale di sale civiche

Sono definite occasionali le concessioni per un periodo non superiore a sette giorni consecutivi

Contatti

Largo Torello de Strada, 11/a - Parma - 43121

Ultimo aggiornamento: 10-04-2025, 16:06