Descrizione
Con il presente avviso il Comune di Parma avvia anche per il 2023, la procedura per la concessione dell'esenzione ticket per indigenza dalle prestazioni sanitarie (visite specialistiche, esami di laboratorio), ad esclusione degli accessi al Pronto Soccorso, usufruite presso le strutture sanitarie pubbliche e/o centri privati accreditati dell'Azienda U.S.L. di Parma, in attuazione degli artt. 11 e 12 del nuovo Regolamento degli interventi di assistenza economica a favore delle persone e delle famiglie (approvato con delibera di C.C. n. 75/2022).
L'avviso è rivolto a cittadini iscritti al Servizio Sanitario Nazionale, residenti nel Comune di Parma, che non abbiano già diritto ad esenzione per altre motivazioni (età-disoccupazione, invalidità, patologia, ) e che abbiano un ISEE calcolata ai sensi del DPCM 159/2013 uguale o inferiore a € 7.500,00.
Può inoltre, presentare domanda il personale religioso che, in base alle disposizioni del Codice di Diritto Canonico sia membro di istituti di vita consacrata (canone 573 comma 2), che osservi il consiglio evangelico di povertà (canone 600), secondo le costituzioni proprie dell’istituto (Canone 598 comma 1). ,
La domanda può essere presentata dal 1 marzo 2023 al 30 novembre 2023, esclusivamente on line, accedendo al sito del Comune di Parma nella sezione Servizi Sociali all’indirizzo:
Comune di Parma - Servizi OnLine
Per approfondimenti, consultare la scheda servizio al seguente link:
Esenzione dal pagamento del ticket sanitario per l'anno 2023 - Comune di Parma
Tipologia del bando
Avvisi pubbliciDestinatari del bando
Cittadini
Ente erogatore
Comune di ParmaUfficio responsabile
Area responsabile
Tempi e scadenze
Documenti allegati
Ultimo aggiornamento: 15-02-2024, 10:48