Contenuto

Settembre che è da sempre un mese di ripartenze ha ritrovato la Cena dei Mille 2022, dopo due anni di assenza per pandemia. La manifestazione è ripartita con un momento di celebrazione di quella straordinaria catena di talenti e passione che gli chef impegnati nell'allestimento dell'evento rappresentano.
Il Sindaco di Parma Michele Guerra li ha accolti ufficialmente nella Sala Consiglio del Municipio, insieme all'Assessore con delega alla Città Creativa Unesco Marco Bosi. Alla delegazione di Chef to Chef, Parma Quality Restaurants, Associazione Italiana Somellier Emilia Romagna delegazione di Parma e alle brigate capitanate dagli chef stellati Chicco Cerea di Bergamo ed Enrico Crippa di Alba protagonisti dell'edizione 2022 che hanno realizzato la grande tavola sotto le stelle del Settembre Gastronomico di Parma è stato consegnato un riconoscimento che ha voluto sottolineare la gratitudine per aver collaborato alla riuscita di un evento che racconta come a Parma la tavola sappia essere catalizzatore di cultura, socialità e di un'idea di città.

Hanno partecipato al momento anche il Sindaco di Alba Carlo Bo, Bruno Ceretto delle aziende vitivinicole di Alba, Luciano Spigaroli e Marco Pizzigoni.

Ultimo aggiornamento: 06-04-2023, 10:22