Contenuto

Il giardino magico della scuola per l'Infanzia di borgo del Correggio è sbocciato con molta allegria nella sala del Consiglio Comunale.

Il sindaco Michele Guerra, l'assessore alla Cultura Lorenzo Lavagetto insieme all'assessora ai Servizi Educativi Caterina Bonetti hanno accolto i bambini e le insegnanti per un loro racconto diretto.

La visita in Municipio, oltre che raccogliere competenze sulle attività istituzionali e amministrative della città, ha avuto infatti lo scopo di restituire al primo cittadino e agli amministratori gli esiti di un percorso didattico che ha riguardato la città.

Le classi in diverse uscite didattiche hanno visitato diversi luoghi di Parma riflettendo insieme alle insegnanti (Francesca Di Vittorio, Francesca Carpena, Annalisa Malmassari, Fiorella Petrone e Rossana Ricco) sulle cose da cambiare e su quelle che invece li fanno sentire davvero in un bel posto.

Oltre al loro racconto i bambini hanno regalato a ciascun amministratore un colorato cartellone che riassumeva con i loro disegni i loro punti di vista: ingenui, ma anche molto illuminanti.

All'incontro erano presenti anche Elisabetta Nasuti, coordinatrice pedagogica e Ivonne Coruzzi Responsabile delle Scuole per l'Infanzia del Comune di Parma).

Questa pagina è gestita da

Gestione della comunicazione istituzionale; piano di comunicazione; conferenze stampa, comunicati e note stampa; gestione di campagne di comunicazione esterna; gestione della sezione “novità” del portale istituzionale e canali social dell’Ente.

Strada della Repubblica, 1

43121 Parma