18.06.09 / BENESSERE E STILI DI VITA / Ufficio Stampa

ASSESSORE GHIRETTI RICEVE CYNTHIA COOPER, STELLA DEL BASKET PARMA

Questa mattina, in Sala del Consiglio Comunale, l’Assessore allo Sport Roberto Ghiretti ha ricevuto Cynthia Cooper, stella giocatrice del Basket Parma. L’assessore Ghiretti ha speso parole di apprezzamento e riconoscimento per le gesta sportive della Cooper e per aver contribuito al movimento cestistico della nostra città. L’assessore ha consegnato a Cynthia Cooper una targa riconoscimento del Comune di Parma. Cynthia Cooper Cynthia Cooper nasce a Chicago nel 1963, ed è la miglior giocatrice straniera che ha militato nelle file del Basket Parma. Ha indossato i colori giallo blu per 8 campionati, dal 1987 al 1994 e dal 1995 al 1996, vincendo 2 Coppe Ronchetti. Suo è il record delle presenze in A1 con il Basket Parma: ben 252 partite. Dal 1997 al 2003 ha giocato nella WNBA, vincendo 4 titoli assoluti con le Houston Comets. Medaglia d’oro con gli USA alle Olimpiadi di Seul nel 1988, quando si è ritirata nel 2000, la Cooper divenne la prima giocatrice nella storia della WNBA a segnare in carriera ben 2.000 punti. Nel 2009 è stata inserita nella Women‘s Basketball Hall of Fame.

ALLEGATI |