13.07.09 / BENESSERE E STILI DI VITA / Ufficio Stampa

22° “CAMPIONATO MONDIALE E ITALIANO DI MANGIATORI D’ANGURIA”

Questa mattina, nella Sala Stampa del Municipio, si è tenuta la presentazione del 22° “Campionato mondiale e italiano di mangiatori d’anguria”. Sono intervenuti l’Assessore al Commercio e al Turismo Paolo Zoni, il presidente del Csi di Parma Florio Manghi e la presidente del quartiere Oltretorrente Marina Ravanetti. La serata sarà una festa popolare e socializzante, capace di richiamare momenti antichi. I presenti potranno gustare tutte le fette di cocomero che desiderano: verranno servite da gentili ”cocomerine”. L’appuntamento si terrà il 18 luglio, in Piazzale Picelli, dalle 20 alle 24. L’intero incasso sarà devoluto al “Progetto d’integrazione scolastica” del 4° Circolo Didattico di Parma. La festa sarà caratterizzata da due momenti: l’elezione di miss Oltretorrente legata alla selezione provinciale di miss Italia 2009 e quindi il campionato mondiale e italiano di mangiatori d’anguria: categoria maschile e femminile (riservato solo ed esclusivamente ai maggiori di diciotto anni). Si tratta di mangiare in un minuto più anguria possibile; sarà stilata una classifica per decretare il Campione e la Campionessa italiana e il Campione e la Campionessa Mondiale. Ad ogni partecipante verrà dato un portachiavi con il simbolo dell’anguria. Ai primi tre classificati un diploma di partecipazione più un trofeo (1° oro - 2° argento - 3° bronzo).

ALLEGATI |