07.05.10 / BENESSERE E STILI DI VITA / Ufficio Stampa

MILLE MIGLIA EDIZIONE 2010: ACCESSO PER LE PERSONE DISABILI E UN PREZIOSO VOLUME FOTOGRAFICO

La Mille Miglia edizione 2010 transiterà per le vie del centro storico di Parma domani, sabato 8 maggio, tra le ore 19,30 e le 23, in un percorso studiato per valorizzare al massimo, per equipaggi e stampa internazionale, il patrimonio architettonico ambientale di Parma. PERCORSO ANDATA via Emilio Lepido – via Emilia Est – p.le Vittorio Emanuele II° - strada della Repubblica – piazza Garibaldi - strada Garibaldi - via Pisacane – strada al Duomo – piazza Duomo. PERCORSO RITORNO Piazza Duomo – strada al Duomo – via Pisacane – strada Garibaldi – via Trento – via S. Leonardo – via Colorno – strada Asolana. POSTO IN PRIMA FILA PER LE PERSONE CON DISABILITA’. In Piazza Duomo, davanti al Vescovado, è stato predisposto uno spazio dedicato alle persone con disabilità e i loro accompagnatori. Ancora una volta Parma offre la possibilità a tutti i suoi cittadini anche quelli disabili di vivere la città fino in fondo. “Vogliamo che le persone con disabilità abbiano la possibilità di partecipare ad un evento storico e popolare, un evento atteso e sentito da tutta la città. I luoghi di tutti per tutti” ha sottolineato l’assessore alle Politiche per i disabili Giovanni Paolo Bernini. UN LIBRO SULLA MILLE MIGLIA EDIZIONE 2009 IN VENDITA ALLO IAT Sabato 8 maggio, in occasione del transito della Mille Miglia, lo IAT di Via Melloni resterà aperto fino alle ore 20,30. Presso lo IAT sarà in vendita – al prezzo di 20 euro - il libro fotografico "Automobili e Città sulle strade della Mille Miglia 2009. Sulle strade della "corsa più bella del mondo". Il libro ripercorre attraverso immagini la Mille Miglia del 2009: sono state selezionate 350 fotografie delle auto d'epoca che hanno fatto la storia della leggendaria corsa, scattate da professionisti fotografi e che permettono di ammirare le città e i luoghi più significativi solcati dalla competizione. Il volume è personalizzato con impaginazione specifica e l’inserimento di 16 pagine centrali con immagini fotografiche di Parma, i saluti delle autorità locali (Sindaco, assessore Ghiretti e assessore Zoni), immagini del transito di Parma e logo del Comune di Parma.