07.06.10 / BENESSERE E STILI DI VITA / Ufficio Stampa

CENTRO STORICO, GALÀ DI MODA E SPETTACOLO NEI CENTRI COMMERCIALI NATURALI

Centro storico, Galà di Moda e Spettacolo nei Centri Commerciali Naturali Tre appuntamenti durante l’estate. Si parte domani, martedì 8 giugno Domani, martedì 8 giugno, martedì 22 giugno e martedì 7 settembre il centro storico di Parma si animerà sotto i riflettori delle sfilate di moda. Il progetto di Galà di moda e Spettacolo nel Ccn (Centro Commerciale Naturale), patrocinato dal Comune di Parma, nasce dalla volontà di dare seguito al successo ottenuto lo scorso anno nella serata svoltasi in Piazza Garibaldi il 23 Settembre 2009, che ha portato nel cuore della città un numeroso pubblico accorso per l’evento. Le finalità Da qui il desiderio di replicare il Galà con altri tre eventi finalizzati a valorizzare il commercio dei Centri Commerciali Naturali, per offrire il palcoscenico cittadino alle proposte di moda delle diverse aree della città. Sfilate e performance artistiche Gli eventi organizzati dall’Associazione Culturale “Il Sogno” e sponsorizzati dalla Federazione Moda Italia di Parma, saranno di vario genere e alterneranno alle sfilate di moda dei più noti esercenti dei comparti, a performance artistiche che allieteranno il pubblico presente. I Galà avranno luogo nei giorni di: - martedì 8 giugno nel Ccn Oltretorrente in piazzale Picelli alle 21; - martedì 22 giugno nel Ccn Farini in piazzale Santa Fiora alle 21; - martedì 7 settembre nel Ccn del Centro in piazza Garibaldi alle 21. Le serate verranno presentate dalla giornalista Nicole Fouquè che verrà affiancata da vari ospiti. Durante la manifestazione sono previste varie esibizioni, tra cui dimostrazioni di danza caraibica. Non mancherà infine la Famija Pramzana che allieterà i presenti con simpatiche gag in dialetto parmigiano. Le dichiarazioni “Grazie a queste serate – spiega Paolo Zoni, assessore al Commercio – miriamo a favorire in maniera intelligente i giovani che si affacciano al mondo della moda. Gli eventi, a costo zero per l’Amministrazione comunale, consentiranno ai commercianti di presentare i propri capi e al tempo stesso verranno valorizzati alcuni spazi del centro città”. “La manifestazione del Galà della moda è strettamente connessa ai Centri Commerciali Naturali – afferma Ivano Ruscelli, Town Center Manager – e permetterà ai commercianti di presentare i prodotti che troveremo nelle vetrine della nostra città. A breve inoltre andremo a completare l’elezione dei rappresentanti di strada dei Ccn e a settembre è previsto il lancio vero e proprio di queste nuove iniziative commerciali”. Franco Bertellini, presidente dell’associazione “Il Sogno”, ribadisce il valore dell’iniziative, così come Nicole Fouquè, che presenterà le sfilate.

ALLEGATI |