Comunicati Stampa

24.09.14 / COMMERCIO

Festa d’autunno,“Aspettando il Mercante”

Il centro storico torna ad essere protagonista in occasione della “Festa d’autunno”, promossa dall’Associazione ZetaTiElle, in collaborazione con l’assessorato al commercio del Comune.


Forti dell’entusiasmo e della collaborazione riscontrati in occasione della “Festa d’Estate” che si è svolta in 7 giugno, il comitato promotore ha pensato di fare il bis con la “Festa d’Autunno”. L’appuntamento è per sabato 4 ottobre in via XX Marzo, vicolo al Leon d’Oro, borgo San Biagio, via Mistrali e piazzale della Macina. Le vie del quadrante si  trasformeranno in un salotto a cielo aperto pronto ad accogliere i visitatori.

Come per l’edizione estiva, i commercianti si apprestano ad accogliere i potenziali clienti rendendo la zona particolarmente piacevole grazie ad allestimenti, decori ed arredi a tema per tutti i negozi lungo le vie: “Abbiamo colto l’occasione del Mercanteinfiera – ha sottolineato Maria Sgobba, rappresentante dei 40 negozi coinvolti, durante la conferenza di presentazione in Municipio – per proporre iniziative che rivitalizzino i borghi del centro, fornendo di Parma il volto di una città accogliente e bene organizzata. Ottobre – ha aggiunto – sarà per noi anche il mese rosa in collaborazione con la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori”.

“Cogliamo con grande piacere l’entusiasmo del comitato ZetaTiElle – ha affermato l’assessore Cristiano Casa – che ha contagiato i commercianti della zona e si sta proponendo come modello anche per altri comparti della città, come ha dimostrato la festa di via Garibaldi: fantasia, iniziative di qualità, intrattenimento, cultura e attività commerciali sono ingredienti giusti per  valorizzare le attività del centro storico. E in questo caso, il collegamento con la Fiera rappresenta il valore aggiunto”.  

L’iniziativa nasce appunto tenendo conto dell’edizione 2014 di Marcanteinfiera con cui è stata trovata una formula di collaborazione che si concretizzerà in diverse azioni. I negozianti potranno accedere ad una lista di espositori che hanno dato la loro disponibilità per collaborare con i negozianti del centro ad “arredare”  i borghi in festa. Ci sarà la possibilità di gestire uno stand, allestendolo con temi e colori autunnali, per  promuovere le iniziative del Comitato ZetaTiElle. In concomitanza con i giorni della fiera, venerdì 10 e sabato 11 è prevista l’apertura serale dei negozi, iniziativa che sarà chiaramente pubblicizzata nello stand all’interno della fiera

I circa 40 commercianti coinvolti sosterranno per tutto il mese di ottobre la “Campagna Nastro Rosa” lanciata come ogni anno dalla  Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.

L’iniziativa prevederà, ove possibile, allestimento in rosa delle vetrine, esposizione di vetrofanie fornite dalla LILT ed altre iniziative a scopo benefico.

Il 27 settembre in concomitanza con gli incontri che si terranno in Galleria San Ludovico, organizzati da Mercanteinfiera,  è stato proposto ai bar dei nostri borghi (comprendendo però anche Via Cavour)  un aperitivo itinerante dalle 18,30 alle 21.

Usiamo i cookie
Questo sito utilizza i cookie tecnici di navigazione e di sessione per garantire un miglior servizio di navigazione del sito, e cookie analitici per raccogliere informazioni sull'uso del sito da parte degli utenti. Utilizza anche cookie di profilazione dell'utente per fini statistici. Per i cookie di profilazione puoi decidere se abilitarli o meno cliccando sul pulsante 'Impostazioni'. Per saperne di più, su come disabilitare i cookie oppure abilitarne solo alcuni, consulta la nostra Cookie Policy.
Il sito utilizza cookie tecnici per analizzare il traffico da e verso il sito. I cookie tecnici consento anche di fornire un migliore servizio di navigazione sul sito, e raccolgono informazioni di navigazione a questo scopo.
I cookie di Web Analytics Italia sono usati per analizzare la navigazione sul sito al fine di migliorarla e fornire all'utente un'esperienza di navigazione migliore possibile.
I cookie di Matomo sono usati per analizzare la navigazione sul sito al fine di migliorarla e fornire all'utente un'esperienza di navigazione migliore possibile.
I cookie di Google Re-Captcha sono usati per analizzare la navigazione sul sito al fine di migliorarla e fornire all'utente un'esperienza di navigazione migliore possibile.
Il sito utilizza cookie di profilazione per analizzare il comportamento e le scelte degli utenti al fine di proporre contenuti mirati corrispondenti al profilo dell'utente
I cookie di profilazione di Youtube permettono di mostrarti le pubblicità che potrebbero interessarti di più, fare analisi di accesso alla pagina e sul comportamento dell'utente, facilitare l'accesso ai servizi di Google.
I cookie di profilazione di Google permettono di fare analisi di accesso alla pagina e sul comportamento dell'utente, e di mostrarti le pubblicità che potrebbero interessarti di più.