Comunicati Stampa

02.09.09 / CULTURA / Ufficio Stampa

TORNA “SETTEMBRE ITALIANO”: TRE GIORNI CON OSPITI ECCELLENTI TRA CULTURA, COSTUME E ATTUALITÀ

TORNA “SETTEMBRE ITALIANO”: TRE GIORNI CON OSPITI ECCELLENTI TRA CULTURA, COSTUME E ATTUALITÀ


Grande attesa per la terza edizione di "Settembre italiano", che, ancora una volta, trasformerà il centro storico di Parma in un grande salotto culturale. Dopo i successi delle prime due edizioni, la fortunata manifestazione promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Parma offrirà nove incontri di assoluto livello, con ospiti di spessore, da Enrico Mentana a Maria Latella, da Tito Stagno ad Aldo Grasso. Gli incontri si terranno dal 3 al 5 settembre in via Farini e Piazza Garibaldi (in caso di maltempo, gli incontri avranno luogo al Ridotto del Teatro Regio). La manifestazione è sponsorizzata da Ascom-Confcommercio, Camera di Commercio di Parma, Parma Motors; sponsor tecnici sono Enìa, Faraboli arredamenti, Promusic, Gran Caffè Orientale. IL CALENDARIO DEGLI INCONTRI – La rassegna prenderà il via giovedì 3 settembre alle 18.30, in via Farini: Oscar Giannino, approfondirà un tema di indubbia attualità: “vivere in tempo di crisi”. Alle 20.30 si proseguirà con un appuntamento dedicato alla spiritualità: il noto giornalista Paolo Brosio in Piazza Garibaldi proporrà un incontro dal titolo “incontrare la fede”, con un’interessante testimonianza in chiave personale. La prima giornata terminerà, sempre in Piazza Garibaldi, con Enrico Mentana, che alle 22.30 sarà protagonista del dibattito intitolato “Lo stato delle cose”. Anche venerdì 4 settembre sono in programma diversi temi di grande attualità. Si parte alle 18.30 in via Farini con l’incontro con Angelo Guglielmi dal titolo “Cambio Canale”. A seguire, alle 20.30 in Piazza Garibaldi, Alain Elkann parlerà sul tema “Valorizzare la cultura”; ultimo appuntamento della serata alle 22.30 in Piazza Garibaldi, dove la giornalista Maria Latella proporrà l’incontro dal titolo “Giornalismo in rosa”. Sabato 5 settembre alle 18.30, in via Farini con il critico del Corriere della Sera Aldo Grasso si dibatterà il tema “La televisione secondo me”; alle 20.30, quindi, in Piazza Garibaldi è in programma l’incontro con Tito Stagno, dal titolo “Guarda che luna”, nell’anniversario dell’allunaggio (avvenuto il 20 luglio 1969 e seguito da una telecronaca Rai in diretta commentata dallo stesso Stagno). La manifestazione si concluderà, sempre in Piazza Garibaldi, con Giampiero Mughini, che alle 22.30 parlerà del suo recente libro “La peggio gioventù”, dedicato agli anni Settanta.

Usiamo i cookie
Questo sito utilizza i cookie tecnici di navigazione e di sessione per garantire un miglior servizio di navigazione del sito, e cookie analitici per raccogliere informazioni sull'uso del sito da parte degli utenti. Utilizza anche cookie di profilazione dell'utente per fini statistici. Per i cookie di profilazione puoi decidere se abilitarli o meno cliccando sul pulsante 'Impostazioni'. Per saperne di più, su come disabilitare i cookie oppure abilitarne solo alcuni, consulta la nostra Cookie Policy.
Il sito utilizza cookie tecnici per analizzare il traffico da e verso il sito. I cookie tecnici consento anche di fornire un migliore servizio di navigazione sul sito, e raccolgono informazioni di navigazione a questo scopo.
I cookie di Web Analytics Italia sono usati per analizzare la navigazione sul sito al fine di migliorarla e fornire all'utente un'esperienza di navigazione migliore possibile.
I cookie di Matomo sono usati per analizzare la navigazione sul sito al fine di migliorarla e fornire all'utente un'esperienza di navigazione migliore possibile.
I cookie di Google Re-Captcha sono usati per analizzare la navigazione sul sito al fine di migliorarla e fornire all'utente un'esperienza di navigazione migliore possibile.
Il sito utilizza cookie di profilazione per analizzare il comportamento e le scelte degli utenti al fine di proporre contenuti mirati corrispondenti al profilo dell'utente
I cookie di profilazione di Youtube permettono di mostrarti le pubblicità che potrebbero interessarti di più, fare analisi di accesso alla pagina e sul comportamento dell'utente, facilitare l'accesso ai servizi di Google.
I cookie di profilazione di Google permettono di fare analisi di accesso alla pagina e sul comportamento dell'utente, e di mostrarti le pubblicità che potrebbero interessarti di più.