24.02.11 / CULTURA

Concerti di Arci Caos in collaborazione con l’Assessorato comunale alla Cultura: “Musica di primavera”, una grande rassegna con cinque big della scena italiana Saranno cinque grandi artisti i protagonisti della prestigiosa rassegna “Musica di Primavera”, che sarà proposta ai parmigiani nelle prossime settimane Questi concerti sono organizzati da ARCI e CAOS Organizzazione Spettacoli, in collaborazione con Comune di Parma – Assessorato alla Cultura.

Concerti di Arci Caos in collaborazione con l’Assessorato comunale alla Cultura: “Musica di primavera”, una grande rassegna con cinque big della scena italiana Saranno cinque grandi artisti i protagonisti della prestigiosa rassegna “Musica di Primavera”, che sarà proposta ai parmigiani nelle prossime settimane Questi concerti sono organizzati da ARCI e CAOS Organizzazione Spettacoli, in collaborazione con  Comune di Parma – Assessorato alla Cultura.
Ecco, dunque, i cinque grandi nomi della scena musicale italiana che si esibiranno in città:
Ligabue con il grande rock di “casa nostra”;
il ritorno di Vinicio Capossela nelle sue eccezionali ed originali performances;
Patty Pravo la dea indiscussa della musica italiana per eccellenza;
la leggendaria band dei Pooh;
Jovanotti l’intelligente e intrigante traghettatore di nuove musicalità.
Mercoledì 2 marzo Luciano Ligabue terminerà la tournée che ha registrato il tutto esaurito in ogni città sul prestigioso palcoscenico del Teatro Regio di Parma, tempio della musica.  Il più amato dei cantanti rock italiani offrirà uno straordinario repertorio dei suoi classici.
Venerdì 4 marzo i Pooh presenteranno il loro nuovo album “Dove comincia il sole” in un’entusiasmante tournèe che porta la loro musica e la loro consueta energia nei più importanti teatri della penisola. Non poteva certo mancare il Teatro Regio di Parma.
Lunedì 28 marzo sarà il turno di Patty Pravo, un’artista che ha fatto la storia della musica italiana. Il singolo “Unisono”, che ha preceduto l’album di inediti “Nella terra dei pinguini”, scritto appositamente per la calda voce di Nicoletta Strambelli dall’estro di Giuliano Sangiorgi, voce e leader dei Negramaro, è in programmazione sulle più importanti radio italiane.
Vinicio Capossela tornerà sul palcoscenico del ‘Regio’ Venerdì 29 Aprile, riportando alla sua amata Parma una creatività e una musica (e il suo nuovissimo album “Marinai, balene e profeti”) che fonde in modo del tutto originale ritmi mediterranei con lo sperimentalismo di Tom Waits e con le atmosfere underground della scena emiliana, nella quale è cresciuto e si è formato.
La rassegna culminerà Giovedì 26 Maggio con l’esibizione di Jovanotti.
L’evento più atteso di tutto il 2011. Lo splendido album appena uscito, “Ora”, si è subito issato al primo posto della classifica per vendite e passaggi radio del singolo “Tutto l’amore che ho”. Il tour che partirà il 16 Aprile sta registrando un grande successo di pubblico viaggiando verso il sold-out in tante città italiane. Parma sarà protagonista nell’evento che si terrà al Palacassa (Fiere di Parma), scelto appositamente per riuscire ad accontentare tutti i fans.
Dichiarazioni
ASSESSORE LUCA SOMMI: "Quella con l'Arci è una collaborazione importante che permette di offrire alla città appuntamenti di grande qualità senza gravare sulle casse comunali. Il programma di questa primavera musicale va incontro alle diverse esigenze del pubblico. Il prestigio del Teatro Regio si apre sempre più alla musica leggera. Anticipiamo anche l'appuntamento con Francesco Guccini previsto al Palazzetto dello Sport il 14 aprile".
PRESIDENTE ARCI MASSIMO IOTTI: "Siamo soddisfatti per la collaborazione con il Comune. Crediamo di poter offrire alla città una proposta di assoluto rilievo. Ringraziamo il Teatro Regio per la collaborazione".
PREVENDITE:

POOH:                Arci Parma       Via Testi n° 4 - Parma
                              Music Mille        Viale dei Mille n° 88 – Parma
                              Dj 70                    Via Gramsci n° 24 – Fidenza (PR)
                              On-line                www.ticketone.it

PATTY PRAVO:      Arci Parma         Via Testi n° 4 - Parma
                                      Music Mille    Viale dei Mille n° 88 – Parma
                                      Dj 70           Via Gramsci n° 24 – Fidenza (PR)
                                     On-line                  www.ticketone.it

JOVANOTTI:         Arci Parma         Via Testi n° 4 - Parma
                                    Music Mille        Viale dei Mille n° 88 – Parma
                                    Dj 70          Via Gramsci n° 24 – Fidenza (PR)