04.06.08 / FAMIGLIA E PERSONA / Ufficio Stampa

NUOVO SEGRETARIO GENERALE PER IL COMUNE DI PARMA

Michele Pinzuti, 52 anni, pisano, coniugato con 5 figli, è da oggi segretario generale del Comune di Parma. Laureato in Giurisprudenza con lode allUniversità di Pisa, Michele Pinzuti ha lavorato per dieci anni presso lAteneo pisano come responsabile degli organi collegiali. Ha quindi partecipato al concorso nazionale per segretari comunali, classificandosi al terzo posto in graduatoria assoluta. La sua carriera ai vertici della struttura amministrativa degli enti locali lo ha portato in diversi comuni della sua regione, la Toscana, fra i quali Volterra e Massarosa quindi è approdato a Pontremoli, dove ha deciso di stabilirsi con la famiglia e dove vive tuttora. Successivamente è stato chiamato al Comune di Savona, dove ha operato in grande sintonia con lAmministrazione, fino a quando ha deciso di accettare la proposta arrivata dal Comune di Parma, per sostituire Stelio Manuele, che ha lasciato lincarico di segretario per raggiunti limiti di età. enbsp

ALLEGATI |