12.12.08 / FAMIGLIA E PERSONA / Ufficio Stampa

FESTA DI SANTA LUCIA PER I FIGLI DEI DIPENDENTI COMUNALI

Si è svolta questo pomeriggio, presso il Centro Congressi del Comune in via Toscana, la festa di Santa Lucia per i figli e i nipoti dei dipendenti comunali. La festa è iniziata con l’accoglienza dei bambini e la consegna dei doni, per proseguire, poi, con il saluto dell’assessore al Personale Giovanni Paolo Bernini. “Dopo il successo ottenuto nell’anno passato – ha detto l’assessore Bernini - abbiamo voluto replicare la festa di Santa Lucia dedicata ai bambini e ai ragazzi dei dipendenti comunali. La risposta è andata al di là di ogni aspettativa, con oltre 150 disegni e poesie inviati dai nostri piccoli artisti per “conquistare” il diritto a partecipare alla festa. Abbiamo voluto questa manifestazione come occasione di incontro e di socializzazione anche per genitori e nonni che lavorano in Comune e che si trovano, per una volta, a scambiare quattro chiacchiere lontano dalla scrivania”. Sono stati oltre 150 i bambini che hanno partecipato alla festa, il 300% in più rispetto al primo anno, il 2007. Per coinvolgere maggiormente bambini e ragazzi, è stato chiesto loro, nei giorni precedenti alla festa, di realizzare un disegno (per i piccolissimi bastava anche un tratto di matita) o di comporre una poesia su un argomento a libera scelta. Il pomeriggio è stato allietato, oltre che dai regali, dall’animazione di un clown, che ha divertito e fatto sorridere con i suoi scherzi, e da una ricca lotteria con tanti bellissimi premi. La manifestazione si è conclusa con una gustosa merenda per tutti; il rinfresco è stato offerto dalle ditte Battistero e Camst. I regali e i premi della lotteria sono stati donati da Costruzioni Coruzzi, Eliofototecnica Barbieri, Guatteri, It City, Infomobility, Piero Merli e Università di Parma.

ALLEGATI |

>> foto 1 (62 KiB)