16.12.08 / FAMIGLIA E PERSONA / Ufficio Stampa

PERGAMENE AI PENSIONATI 2008

Pergamene ai pensionati 2008 - Il riconoscimento dell'amministrazione ai dipendenti che hanno cessato il servizio L'Amministrazione comunale ha consegnato questa mattina ai dipendenti che hanno cessato il servizio nel 2008 una pergamena, firmata dal sindaco, a riconoscimento dell'attività prestata durante gli anni trascorsi presso il Comune. La cerimonia si è tenuta nella Sala consiliare del Municipio. Gli attestati sono stati consegnati dal sindaco Pietro Vignali, dall'assessore al personale Giovanni Paolo Bernini e dalla direttrice del Settore Personale Raffaella Rampini. I neo pensionati che hanno ricevuto la pergamena, a ricordo della loro lunga avventura lavorativa nella grande famiglia dei dipendenti comunali, sono 41, di cui 23 donne e 18 uomini. “Mi è particolarmente gradita questa occasione - ha detto il sindaco di Parma Pietro Vignali – per ringraziare quanti hanno prestato il loro servizio per anni all’interno della macchina comunale. La loro professionalità e la loro dedizione hanno consentito quella continuità nel tempo che è indispensabile per porsi obiettivi sempre nuovi e sempre migliorativi, senza perdere i risultati e la qualità precedentemente conseguiti. Ritengo, quindi, importanti momenti come quello di oggi, nei quali a queste persone viene riconosciuto il giusto merito per quanto hanno fatto. Ed è anche un’occasione che serve per consolidare il rapporto tra amministratori e personale: il coinvolgimento, la motivazione e la consapevolezza di chi produce e eroga servizi sono fattori fondamentali per la qualità del servizio stesso e sono requisiti indispensabili per costruire e cementare quel senso di squadra che è tra i primi obiettivi a cui stiamo lavorando come Amministrazione”. “Con questo piccolo gesto di attenzione e di gratitudine – ha sottolineato l’assessore Giovanni Paolo Bernini - per una collaborazione preziosa al servizio dei cittadini, vogliamo riconoscere il valore della collaborazione che ciascuno di voi ha assicurato. L’incontro di oggi, per noi, vuole essere anche un modo per ricordare che il Comune, la vita del Comune, è fatta di persone, e che le persone che vi operano sono il patrimonio più importante per tenere alto il livello dei servizi. Non è retorica, è la consapevolezza che le riforme organizzative, le innovazioni tecnologiche, le strutture più funzionali sono indispensabili, ma servono a poco se dietro tutto questo non c’è la persona, con la sua intelligenza, la sua voglia di fare, la disponibilità a risolvere i problemi, che puntualmente si ripresentano e che non sempre possono trovare risposta adeguata con un “click” sul computer”. Due attestati sono stati consegnati alla memoria di dipendenti scomparsi mentre si trovavano ancora in servizio: si tratta di Gian Franco Casalini, da molti anni responsabile della gestione dei campi sportivi all’aperto, scomparso improvvisamente nel mese di agosto, e di Leonardo Puelli, impiegato presso il quartiere San Leonardo, anche lui deceduto improvvisamente nel mese di novembre.

ALLEGATI |