13.05.09 / FAMIGLIA E PERSONA / Ufficio Stampa

PIANO ANTI CRISI: DA OGGI È ON LINE IL NUOVO SITO WEB

E’ stato pubblicato questa mattina il sito web realizzato ad hoc per dare notizie e informazioni sull’articolato Piano anti crisi posto in essere dall’Amministrazione comunale nelle scorse settimane. Un sito web agile, ideato per diffondere al massimo le misure e gli interventi contro la crisi economica che il Comune di Parma sta realizzando per famiglie e piccole imprese. All’indirizzo http://anticrisi.comune.parma.it/ i cittadini potranno trovare tutte le informazioni sulle misure previste, verificare i requisiti per accedere ai bandi previsti, scaricare moduli per bandi e domande, trovare notizie aggiornate su nuove misure e provvedimenti. Il sito anticrisi è ovviamente raggiungibile dalla home page del portale comunale, all’indirizzo www.comune.parma.it Il sito, implementato da IT CITY spa, è strutturato in modo molto semplice. Due menu, uno a destra e uno a sinistra: il menu di destra individua le misure per tipologia, mentre il menu di sinistra individua le misure per persone e categorie. Sono stati prorogati al 30 maggio i termini per partecipare al bando per ottenere voucher servizi e buoni spesa. Una scelta dettata dal fatto di estendere la possibilità attraverso Internet di poter accedere ai documenti necessari di partecipazione al bando. Le domande di partecipazione devono essere compilate utilizzando l’apposito modulo in distribuzione presso il Direzionale Uffici Per Servizi Comunali (D.U.C.), Largo Torello De Strada, 11A, oppure scaricabile all’indirizzo http://anticrisi.comune.parma.it/ Volontà dell’Amministrazione comunale è che il sito possa essere consultato dai cittadini ma anche da associazioni consumatori, associazioni di categoria, Caaf e patronati.