15.09.09 / FAMIGLIA E PERSONA / Ufficio Stampa

ANTICRISI, APRE VENERDI’ 18 IL TERZO BANDO PER VOUCHER E BUONI SPESA. RADDOPPIANO IMPORTI

Apre venerdì 18 settembre il terzo bando con il quale il Comune di Parma assegna a famiglie e lavoratori in difficoltà voucher servizi e buoni spesa da utilizzare nei negozi di vicinato. Il bando, che resterà aperto fino al 17 ottobre, presenta una sostanziale novità rispetto ai precedenti con il raddoppio degli importi: gli aventi diritto si vedranno consegnare buoni spesa per un totale di 80 euro, e voucher servizi per un totale di 140 euro. I cittadini che rientrano nelle categorie sotto descritte possono partecipare al bando e ricevere, a seconda della categoria di appartenenza, due voucher per servizi comunali e di trasporto pubblico del valore nominale di 70 € ciascuno, spendibili per pagare i servizi erogati dal Comune o da TEP oppure buoni spesa del valore nominale di 80 € spendibili nei negozi convenzionati. CHI PUO’ PRESENTARE DOMANDA 1) Lavoratori in cassa integrazione 2) Lavoratori in mobilità da data successiva al 30/9/2008 3) Disoccupato per licenziamento da una data successiva al 30/09/2008 4) Disoccupato da data successiva al 30/09/2008 per cessazione di un contratto a tempo determinato subordinato o assimilabile che abbia avuto una durata superiore a 6 mesi 5) Lavoratori con contratto di solidarietà 6) Giovane coppia sposata e convivente dove la somma delle età dei coniugi è inferiore ai 70 anni e nessuno dei componenti della coppia abbia compiuto i 40 anni. Le giovani coppie che hanno presentato domanda nel precedente bando (dal 16 giugno al 18 luglio), e sono state assegnatarie di buoni spesa, saranno d’ufficio Inserite tra i beneficiari dei contributi erogati con il presente bando, senza necessità di riproporre la domanda purché abbiano mantenuto i requisiti prescritti. REQUISITI COMUNI Il bando è aperto a tutti i cittadini – italiani o comunitari o extracomunitari titolari di carta di soggiorno - residenti nel Comune da almeno 1 anno (almeno dal 18/9/2008). È indispensabile allegare alla domanda l’attestazione ISEE con valore inferiore ai 20mila euro (esclusi lavoratori in criticità monoreddito per i quali non è previsto un tetto ISEE). PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA Le domande di partecipazione devono essere compilate utilizzando l’apposito modulo in distribuzione presso il Direzionale Uffici Comunali (D.U.C.), Largo Torello De Strada, 11A, Parma oppure scaricabile dal Portale Internet del Comune di Parma all’indirizzo www.comune.parma.it ovvero al Sito anticrisi del Comune di Parma all’indirizzo http://anticrisi.comune.parma.it. Deve essere autocertificata all’interno della domanda, oppure allegata alla stessa, l’attestazione ISEE rilasciata da un Centro di Assistenza Fiscale (CAF) convenzionato con INPS. Non verranno prese in considerazione eventuali nuove attestazioni ISEE presentate successivamente a quella originariamente allegata alla domanda od autocertificata all’interno della stessa. Le domande non complete degli allegati o autocertificazioni obbligatorie sono irricevibili. Le domande complete devono essere presentate entro le ore 17,30 del giorno 17/10/2009 mediante consegna diretta presso il Direzionale Uffici Per Servizi Comunali di cui sopra nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 8,15 alle 17,30 e il sabato dalle 8,15 alle 13,30.