24.02.10 / FAMIGLIA E PERSONA / Ufficio Stampa

L’ASSESSORE LASAGNA INCONTRA LA SIGNORA HAITIANA ISMALENE PROPHETE-DUME: “MASSIMO SOSTEGNO DA PARTE

Parma, 24 febbraio 2010. L’assessore al Welfare del Comune di Parma Lorenzo Lasagna ha incontrato la signora haitiana Ismalene Prophete-Dume. La famiglia della signora, che vive a Parma con il marito e il figlio diciottenne, è l’unico nucleo familiare di Haiti residente nella nostra città ed era stata già ricevuta, nei giorni immediatamente successivi al terremoto, dal sindaco Pietro Vignali e dall’assessore alla Protezione civile Fabio Fecci. Il terribile sisma che ha sconvolto l’isola caraibica in gennaio ha avuto forti ripercussioni negative anche per Ismalene: nell’isola, infatti, vivono le due sorelle, il fratello e i nipoti della signora e i due figli del marito. Persone che hanno bisogno di tutto e che Ismalene sta cercando di aiutare da qua, come può. Ma non è facile. Lei e il marito hanno entrambi un lavoro precario e il loro stipendio basta appena per pagare l’affitto dell’appartamento in cui vivono. Per questo Ismalene ha chiesto il supporto del Comune. “Dopo aver ascoltato la situazione che la signora mi ha illustrato – ha detto l’assessore Lasagna – le ho assicurato il massimo impegno mio personale e dell’Amministrazione a sostenere la famiglia in questo momento di difficoltà. In particolare, il primo passo che farò sarò quello di aiutare i due coniugi nel reperire un lavoro più stabile. Anche questo è un modo di essere vicini e di dimostrare la nostra piena solidarietà alla popolazione di Haiti”.

ALLEGATI |

>> foto incontro (3,61 MiB)