14.08.10 / FAMIGLIA E PERSONA / Ufficio Stampa

L’APPELLO DEL SINDACO IN VISITA ALL’ASSISTENZA PUBBLICA: “INVITO I GIOVANI A DIVENTARE MILITI”

Questa mattina il sindaco Pietro Vignali si è recato nella sede di via Gorizia dell’Assistenza Pubblica per portare i tradizionali saluti ai volontari in vista del Ferragosto e ringraziarli della preziosa opera che svolgono per la città a nome di tutti i parmigiani. Con lui anche Ferdinando Sandroni, delegato del sindaco per l’Associazionismo, e Fabrizio Pallini, delegato del sindaco all’Agenzia per la salute, che hanno ribadito il valore del lavoro svolto dai volontari sia sotto l’aspetto solidaristico che sanitario. A fare gli onori di casa era invece presente il presidente dell’Assistenza Pubblica Filippo Mordacci, che ha sottolineato la vicinanza del Comune di Parma a questa realtà. “Ho ritenuto doveroso far visita ai volontari di Assistenza Pubblica – ha affermato il sindaco Vignali - che per 365 giorni all’anno, Ferragosto compreso, dedicano tempo e forze per fornire un servizio fondamentale per la collettività. Sono gli angeli custodi della nostra città e a loro va il mio più sentito ringraziamento a nome di tutti i parmigiani”. “Il mondo del volontariato è uno dei punti di forza di Parma, - ha proseguito - che può contare su una rete di realtà d’eccellenza come l’Assistenza Pubblica. Per riuscire a portare avanti i numerosi servizi forniti alla cittadinanza serve però un costante ricambio di volontari. Per questo, per l’occasione mi sento di lanciare un appello, rivolgendomi soprattutto ai giovani, affinché spendano parte del proprio tempo in attività di volontariato come quelle portate avanti dall’Assistenza Pubblica. Entrare nel mondo del volontariato offre numerosi stimoli positivi che aiutano i giovani a dare il meglio di sé e prevengono forme di bullismo e violenza che purtroppo, molte volte, nascono perché nessuno lancia proposte significative che aiutino un adolescente a mettersi in gioco”. “Il prossimo 20 settembre – ha concluso - inizierà il corso per le nuove leve dell’Assistenza Pubblica, invito quindi i giovani parmigiani a partecipare”.

ALLEGATI |