06.02.09 / GIOVANI E CREATIVITÀ / Ufficio Stampa

PARTE L ACCREDITAMENTO DEI FORNITORI PER I SERVIZI ESTIVI 2009. LE DOMANDE FINO AL 24 FEBBRAIO

PARTE L'ACCREDITAMENTO DEI FORNITORI PER I SERVIZI ESTIVI 2009. LE DOMANDE FINO AL 24 FEBBRAIO

Al via l’accreditamento dei fornitori per i servizi estivi 2009,quest’anno anche per i soggiorni in barca a vela. Dopo aver introdotto, lo scorso anno, la nuova modalità di gestione dei servizi estivi per ragazzi da 6 a 14 anni, tramite l’accreditamento dei fornitori, e visti i buoni esiti della sperimentazione, il Comune di Parma – Assessorato alle Politiche per l’Infanzia e per la Scuola apre il bando per costituire l’Albo dei soggetti che gestiranno i servizi nell’estate 2009 e nelle successive fino al 2012. Quest’anno saranno accreditati anche i fornitori dei soggiorni in barca a vela. Gli altri servizi interessati sono i centri estivi in città, quelli in campagna (settimane in fattoria), i soggiorni vacanza al mare, i soggiorni vacanza in montagna o collina e le vacanze in campeggio. I soggetti professionalmente idonei, che già operano o intendano operare in tale ambito, sono invitati, pertanto, a presentare la domanda per essere legittimati all’erogazione dei servizi, con inserimento nell’apposito Albo, che avrà durata fino al 31.12.2012. Possono essere accreditati tutti i soggetti profit e non profit che abbiano operato per almeno due anni nella gestione di servizi analoghi a quelli per cui richiedono l’accreditamento e che siano in possesso dei requisiti di legittimazione previsti dal bando. I soggetti fornitori riconosciuti idonei e legittimati dovranno provvedere all’erogazione di servizi estivi rivolti a ragazzi dai 6 ai 14 anni alle condizioni, con le modalità e con la disciplina definite nel progetto. Il bando e i moduli di domanda, quest’anno diversificati per i servizi in città e campagna e per i soggiorni vacanza, sono pubblicati sul sito Internet del Comune di Parma all’indirizzo www.comune.parma.ite all’Albo Pretorio del Comune in strada Repubblica 1; copia potrà essere ritirata anche presso il D.U.C. Le domande dovranno essere presentate in bollo al Comune di Parma – D.U.C. (Direzionale Uffici Comunali) – presso il Protocollo Generale in largo Torello de Strada 11/a entro le ore 12.00 di martedì 24 febbraio 2009.