Comunicati Stampa

07.04.10 / GIOVANI E CREATIVITÀ / Ufficio Stampa

VIDEO FAI DA TE: UN WORKSHOP DI TRE GIORNI AL CENTRO GIOVANI MONTANARA

VIDEO FAI DA TE: UN WORKSHOP DI TRE GIORNI AL CENTRO GIOVANI MONTANARA


Parma, 7 aprile 2010 – Si terrà il 9, 10 e 11 aprile, al centro giovani Montanara di via Pelicelli 13/A il Workshop sui Video Virali (video amatoriali), tenuto da Alessandro Orlowski e organizzato dall’assessorato alla Creatività Giovanile e da The AD Store, in collaborazione con Engioi. Viral Video: cos’è Entrato a far parte della terminologia legata al mondo di internet ormai da qualche anno, il Video Virale non è altro che un video divertente, interessante o innovativo, che gli utenti del web condividono e divulgano per mezzo di siti come You tube, blogs, instant messages, emails o social networks “Virale” non ha nulla a che vedere con il termine “virus” legato ad internet stesso, i viral video non compromettono la stabilità del computer; ma è proprio grazie questa capacità “virale”, cioè la facilità nella trasmissione da un individuo ad individuo, che questi particolari video sono ben presto approdati nel campo del Marketing. La dichiarazione “Il Viral marketing inizia ad essere molto diffuso ed efficace. Ecco perché è importante iniziare a comprenderlo ed usufruirne - spiega l’assessore alla creatività giovanile Lorenzo Lasagna- Il web, grazie alle potenzialità di siti come YouTube e piattaforme simili offre grandi disponibilità, soprattutto ai giovani che hanno la possibilità utilizzarlo per svago ma anche per costruire in futuro nuove risorse e occasioni di lavoro”. Il Corso Il corso, della durata di 24 ore, prevede l’ideazione e la creazione di video virali, dove i partecipanti potranno apprendere, con prove pratiche ed esempi concreti, a realizzare e distribuire video creativi per la rete. Chi è il relatore Alessandro Orlowski, originario di Parma, è regista di videoclip e spot dal 1991 e il vincitore di prestigiosi premi. Alex è stato tra i primi a girare video virali per internet, attualmente è regista e consulente creativo di video virali per innumerevoli aziende e agenzie. A chi è rivolto il Workshop A chiunque abbia compiuto 21 anni di età ed abbia un minimo di esperienza con la telecamera, la macchina fotografica ed il computer. Non è richiesto alcun requisito o esperienza precedente. È comunque consigliabile portare con sé un computer portatile, una macchina fotografica e/o telecamera, oppure un cellulare con fotocamera. I posti disponibili sono 35, con priorità per residenti o domiciliati nel comune di Parma. Come partecipare Per iscriversi o richiedere maggiori informazioni, scrivere all'indirizzo e-mail workshop@adstore.it, in tal modo si riceverà il modulo d'iscrizione. Dopo averlo compilato in ogni sua parte, si potrà allegare nella risposta assieme all'attestazione del bonifico bancario effettuato. In alternativa è possibile consegnare il modulo compilato presso The AD Store, in Viale Fratti 20/D a Parma e pagare in contanti o con assegno bancario, oppure spedire il modulo compilato e la ricevuta di pagamento al n° di fax 0521 1910281. Il costo del workshop è di 150 euro da versare interamente al momento dell'iscrizione. Per conferma farà fede la ricevuta di avvenuto pagamento. La durata del corso è di 24 ore in tre giorni. Orario dalle 10:00 alle 19:00. Per ulteriori info visitare il sito www.adstore.it/workshop.

ALLEGATI |
Usiamo i cookie
Questo sito utilizza i cookie tecnici di navigazione e di sessione per garantire un miglior servizio di navigazione del sito, e cookie analitici per raccogliere informazioni sull'uso del sito da parte degli utenti. Utilizza anche cookie di profilazione dell'utente per fini statistici. Per i cookie di profilazione puoi decidere se abilitarli o meno cliccando sul pulsante 'Impostazioni'. Per saperne di più, su come disabilitare i cookie oppure abilitarne solo alcuni, consulta la nostra Cookie Policy.
Il sito utilizza cookie tecnici per analizzare il traffico da e verso il sito. I cookie tecnici consento anche di fornire un migliore servizio di navigazione sul sito, e raccolgono informazioni di navigazione a questo scopo.
I cookie di Web Analytics Italia sono usati per analizzare la navigazione sul sito al fine di migliorarla e fornire all'utente un'esperienza di navigazione migliore possibile.
I cookie di Matomo sono usati per analizzare la navigazione sul sito al fine di migliorarla e fornire all'utente un'esperienza di navigazione migliore possibile.
I cookie di Google Re-Captcha sono usati per analizzare la navigazione sul sito al fine di migliorarla e fornire all'utente un'esperienza di navigazione migliore possibile.
Il sito utilizza cookie di profilazione per analizzare il comportamento e le scelte degli utenti al fine di proporre contenuti mirati corrispondenti al profilo dell'utente
I cookie di profilazione di Youtube permettono di mostrarti le pubblicità che potrebbero interessarti di più, fare analisi di accesso alla pagina e sul comportamento dell'utente, facilitare l'accesso ai servizi di Google.
I cookie di profilazione di Google permettono di fare analisi di accesso alla pagina e sul comportamento dell'utente, e di mostrarti le pubblicità che potrebbero interessarti di più.