03.06.08 / SICUREZZA / Ufficio Stampa

POLIZIA MUNICIPALE, IL CORPO SI AMPIA CON SEI NUOVI ASSUNTI

6 nuovi vigili urbani entrano a far parte della dotazione della Polizia municipale del Comune di Parma. Per altri 14 è stato bandito un nuovo concorso, già inviato per la pubblicazione: arriveranno il prossimo settembre. In questo modo l’assessorato alla Sicurezza raggiunge l’obiettivo del sindaco Pietro Vignali, annunciato durante la presentazione del programma, di ampliamento dell’organico della Polizia municipale, sempre più impegnato in operazioni di sicurezza e ordine pubblico a servizio del cittadino. Oggi si è tenuto il saluto in sala stampa del Municipio, alla presenza dell’assessore alla Sicurezza Costantino Monteverdi, dell’assessore al Personale Giovanni Paolo Bernini, del Comandante della Polizia municipale Emma Monguidi e della direttrice del Personale del Comune di Parma Raffaella Rampini. Formazione – Nei primi mesi di lavoro i neoassunti, all’interno del Corpo della Polizia municipale del Comune di Parma, seguono un corso di formazione di 300 ore, 210 teoriche e 90 in stage sul campo. Questo piano di attività e formazione va ad aggiungersi a quello di aggiornamento che ogni anno il Comando prevede. In particolare nel 2007 sono stati intensificati corsi sulla sicurezza, sull’infortunistica e sul lavoro nella sala operativa. enbsp enbsp

ALLEGATI |

>> Foto (482 KiB)