10.09.08 / SICUREZZA / Ufficio Stampa

"FESTA D AUTUNNO" NEL QUARTIERE SAN LEONARDO DOMENICA 14 SETTEMBRE

"FESTA D'AUTUNNO" NEL QUARTIERE SAN LEONARDO DOMENICA 14 SETTEMBRE

"Festa d'autunno" nel quartiere san Leonardo domenica 14 settembre Il Quartiere San Leonardo vi aspetta domenica 14 settembre, per una giornata all’insegna del divertimento tra i profumi e i sapori della stagione autunnale Scaletta eventi •L’evento, che inaugura il secondo semestre del calendario 2008 “Feste e Mercati di Charme”, è organizzato da Ascom Confcommercio di Parma, attraverso il proprio marchio Parma Viva, patrocinato e realizzato in collaborazione con il Comune di Parma, il Quartiere San Leonardo, il glorioso Comitato San Leonardo e l’Avis San Leonardo oltre che con il contributo di Cariparma Credit Agricole. •Dalle 10 alle 19, Via Trento e via San Leonardo si animeranno a festa: un invito a vivere la città rivolto ai cittadini e ai commercianti, che esporranno direttamente lungo la strada - adeguatamente forniti di appositi stand e ombrelloni - entrando nell'atmosfera festiva di questa ricorrenza, che si ripropone da oltre 6 anni. •Le proposte di ingegno di artigiani artistici, hobbisti che esporranno oggettistica per la casa, decorazioni, ornamenti, quadri e tutto quello che serve per soluzioni di stile. •Si comincia alle 11.00 con la processione religiosa dalla chiesa di San Leonardo fino alle 2 maestà presenti nella zona. •Tante le scuole di danza della città che saranno presenti nel lungo pomeriggio di domenica: dalle 16.00 la scuola VENTURA (in prossimità di via Rosselli) proporrà esibizioni di adulti e bambini in danze hip-hop e latini, dalle 16.30 alle 18.00 i ballerini del CID, Centro Internazionale Danza, (posizionati all’incrocio con via Venezia) offriranno spettacoli di hip-pop, latini, danze afro e moderne oltre che danza classica con i bambini e dimostrazioni di arti marziali, infine sempre dalle 16.30 e fino alle 17.30 il CRAZY BALLET, di Reggio Emilia, darà prova dell’abilità dei suoi ballerini con coreografiche esibizioni di rock and roll acrobatico e Lindy Hop. •La Protezione Civile sarà presente con un proprio stand gastronomico grazie al supporto del reparto Cucina e Logistica, mentre il gruppo SEIRS presenterà dimostrazioni di primo soccorso. •Gastronomia per tutti anche con lo stand riservato alle Bontà Sarde. •Parteciperanno alla giornata anche l’Assessorato all’Ambiente e l’Assessorato alla Mobilità con un proprio stand per la presentazione dei nuovi progetti in programma per il Comune di Parma. •Tante anche le proposte organizzate per i più piccoli: spazio bimbi dell’Avis e area giochi attrezzata con i gonfiabili e i cantastorie di Gommaland. •Non mancherà la musica con gli spazi dedicati al piano bar di Migliavacca e De Chirico; mentre tutta la giornata sarà accompagnata dalla diretta di RPR.

ALLEGATI |