10.06.09 / SICUREZZA / Ufficio Stampa

VIA BIXIO, PROVVEDIMENTI ANTI VIBRAZIONE: DOMANI ELIMINATI I DOSSI PEDONALI

Domani pomeriggio, giovedì 11 giugno, saranno rimossi i passaggi pedonali rialzati di via Bixio, la prima di una serie di richieste che il Comune ha accolto dopo l’incontro con il comitato che rappresenta i problemi della strada, primo fra tutti quello delle vibrazioni dei bus. I lavori, a cura del global Gestione strade del Comune, nel caso non terminassero in serata, saranno poi ultimati giovedì prossimo 18 giugno sempre al pomeriggio. Pertanto nei tratti interessati dai lavori in via Bixio sarà possibile trovare disagi e rallentamenti al traffico. La fresatura consentirà di livellare l’asfalto della strada ed evitare i saltelli che, soprattutto nel caso dei bus, causerebbero le vibrazioni nelle case. Per mantenere tuttavia la sicurezza dei pedoni, i passaggi saranno illuminati lateralmente con la segnaletica che verrà realizzata nei prossimi giorni. Come detto questo rappresenta il primo intervento di quelli concordati fra assessore ai Lavori pubblici Giorgio Aiello e il comitato che si batte contro le vibrazioni, molte delle quali dovute molto probabilmente al passaggio dei bus: “Ora pensiamo di eliminare subito i passaggi pedonali, poi interverremo anche sui vari pozzetti che sono una sicura causa di vibrazioni al passaggio dei mezzi più pesanti, infine con i tecnici incaricati si cercherà di capire se e quanto avremo risolto il problema prima di provvedere ad altri interventi, dalla diminuzione dei mezzi pubblici circolanti vuoti, all’utilizzo di una mescola diversa per l’asfalto”.