30.07.09 / SICUREZZA / Ufficio Stampa

“ARGENTINA: TANGO Y PASSION”, IL 2 AGOSTO APPUNTAMENTO SPECIALE AL CIRCOLO INZANI DI MOLETOLO

Grande attesa per l’evento "Argentina: Tango y Passion" in programma il 2 agosto al Circolo Inzani di Moletolo. L’appuntamento è organizzato dalla sezione di Cortile San Martino dell'AVIS comunale di Parma, con la collaborazione del Quartiere Cortile San Martino, dell’Assessorato al Decentramento e dell’Agenzia all’Associazionismo. “Il buon successo che ha contraddistinto dal 2005 i diversi spettacoli succedutisi ogni 2 d’agosto al Circolo Inzani di via Moletolo, - spiegano gli organizzatori - fin qui legati all’esibizione di artisti di altri paesi e culture europee (Scozia e Cornamuse nel 2005 e 2008, Spagna e Flamenco nel 2006, infine Brasile e Capoeira nel 2007), ci spinge a continuare su manifestazioni di questo spessore, coinvolgendo ancor di più il pubblico presente; per questo riteniamo che il folclore Argentino e la passione trasmessa con il Tango possano essere la prosecuzione ideale di quanto fin qui organizzato. Durante la serata si alterneranno momenti musicali e teatrali, che vedranno l’esibizione di un’orchestra di cinque elementi, due coppie di ballerini professionisti di tango e l’entrata in scena di attori e attrici della Compagnia Folcloristica argentina che indosseranno abiti tipici e caratteristici della cultura che rappresentano”. L’esibizione degli artisti sarà inoltre arricchita dalle proiezioni di due diaporama: “Buenos Aires, città e periferia” messo a disposizione da un noto gruppo folcloristico argentino e “Argentina y Tango” del fotografo veneto Italo Caon, grazie alla collaborazione del circolo Parma Fotografica. L’appuntamento intende essere un momento di conoscenza delle varie anime e culture che vivono nel mondo, oltre che di aggregazione e scambio culturale, in cui promuovere, tramite distribuzione di materiale informativo, il gesto della donazione del sangue, fine dell’Associazione; seguendo anche il programma di coinvolgimento rivolto alle comunità straniere sul territorio verso la donazione di sangue promosso dall’Avis provinciale di Parma. Programma dell’iniziativa: Domenica 2 agosto 2009 Centro Sportivo di Moletolo – Accesso da Via Moletolo a fianco del Circolo Inzani. Ore 21.30 inizio dello spettacolo presentato dalla giornalista Roberta Lusardi. Al termine dell’esibizione degli artisti per gli intervenuti sarà possibile dilettarsi in balli di Tango e Milonga in compagnia di maestri di Tango locali. Per tutta la serata sarà garantito un punto informativo dell’AVIS. L'ingresso è gratuito e aperto a tutta la cittadinanza.

ALLEGATI |