11.06.10 / SICUREZZA / Ufficio Stampa

VIA PO,LUNEDÌ 14 GIUGNO AL VIA LAVORI PER RIFACIMENTO MARCIAPIEDI,ILLUMINAZIONE E SOTTOSERVIZI ENIA

Via Po, lunedì 14 giugno al via i lavori per il rifacimento di marciapiedi, illuminazione e sottoservizi Enìa Lunedì 14 giugno partono i lavori in via Po per il rifacimento dei sottoservizi e la successiva riqualificazione. L’intervento, diviso in varie fasi, dovrebbe concludersi attorno alla metà di settembre. In questa prima fase occorrerà chiudere completamente la circolazione stradale nel tratto di via Po antistante l’ospedale delle Piccole Figlie. Il flusso veicolare proveniente da piazzale Fiume verrà deviato su via Ceno, via Noveglia e piazza Lagosanto (parcheggio dell’impianto sportivo Lauro Grossi) con un senso unico di marcia per, quindi, re immettersi su via Po. Non sarà possibile raggiungere piazzale Fiume da via Po essendo questa percorribile in direzione sud-nord fino al parcheggio dell’impianto sportivo Lauro Grossi. Verrà garantita ai mezzi di emergenza e di soccorso la possibilità di raggiungere l’ospedale delle Piccole Figlie durante tutto l’arco dei lavori. La Tep provvederà alla deviazione dei bus interessati, dando opportuna comunicazione dei percorsi alternativi delle linee di trasporto pubblico locale alla cittadinanza. In contemporanea, proseguono secondo programma i lavori su strada Montanara per dotarla di una nuova rete fognaria e sostituire l’intera linea del gas e dell’acqua. L’Amministrazione comunale ha studiato metodi e tempi di intervento per limitare al minimo gli inevitabili disagi legati alla chiusura temporanea di parte delle vie interessate dai cantieri. L’intervento L’intervento è diviso in più fasi. Questa prima fase, salvo cambiamenti in corso d’opera, si concluderà la terza settimana di luglio (presumibilmente sabato 24 luglio). Durante i lavori è previsto il completo rifacimento dei marciapiedi, che verranno allargati, lo spostamento di alcune pensiline degli autobus in zone più sicure per gli utenti deboli e l’installazione di un nuovo sistema di illuminazione. Anche gli attraversamenti pedonali saranno ripensati, realizzando con particolare attenzione le rampe e abbassando il livello dei passi carrai, per eliminare eventuali barriere architettoniche e permettere il transito di pedoni e utenti deboli nella massima sicurezza. Le fasi successive dei lavori verranno comunicate nei prossimi giorni e settimane, assieme ai relativi cambiamenti alla viabilità che interesseranno la zona oggetto di intervento. L’Amministrazione comunale fa appello alla pazienza e alla collaborazione dei residenti e commercianti della zona per gli inevitabili disagi legati ai lavori.

ALLEGATI |

>> Cartina (81 KiB)