17.06.10 / SICUREZZA / Ufficio Stampa

COOPERAZIONE TRA LA POLIZIA MUNICIPALE E I CARABINIERI NELLA SERATA DI MARTEDÌ

Prosegue la cooperazione tra la Polizia municipale e i Carabinieri. Questa mattina nella sede del comando di viale delle Fonderie, conferenza stampa per il resoconto del servizio congiunto svolto nella serata di martedì che ha visto impiegati uomini dell’Arma e operatori di via del Taglio. Il personale si è diviso nei compiti: mentre gli agenti della Municipale si sono occupati del rispetto dell’ordinanza sindacale anti prostituzione, i colleghi della Benemerita si sono occupati dell’aspetto relativo alla pubblica sicurezza, mettendo a segno tra le altre cose un arresto ai danni di un cittadino tunisino trovato in possesso di 50 grammi di hascisc. Dal canto suo, la Polizia municipale, ha passato al setaccio l’asta della via Emilia (Est, Ovest , via Emilio Lepido e laterali), elevando un totale di 10 sanzioni per mancato rispetto dell’ordinanza. elt;Un’azione sinergica che viene da lontano - queste le parole del commissario Sauro Fontanesi – e che intendiamo portare avanti ciascuno nel rispetto delle proprie peculiarità, specificità e competenzeegt;. La collaborazione tra forze di polizia, definita elt;indispensabileegt; da Fontanesi, registra anche il plauso dell’assessore comunale alla Sicurezza, Fabio Fecci.

ALLEGATI |