NOTIZIE / 21.11.10 / FAMIGLIA E PERSONA

Nidi e asili comunali, nuovi arredi e giochi per 176 mila euro

Approvate due delibere di giunta che prevedono acquisti per oltre 176 mila euro per nuovi arredi interni ed esterni in nidi comunali e le scuole per l’infanzia comunali e statali.
asili comunali

Fare delle scuole per l’infanzia dei luoghi sempre più belli, funzionali e vivibili. Dotandoli di nuovi giochi, nuovi arredi e per una maggiore sicurezza dei piccoli ospiti e degli operatori. I nuovi arredi, privi di spigoli e perfettamente conformi alle normative vigenti, verranno introdotti nei nidi Folletti, Scarabocchio, Le Nuvole, Brucoverde, Fiocco di Neve, Cappuccetto rosso, Mappamondo, Bolle di sapone, Zucchero filato e  Pifferaio magico. Previsto anche l’acquisto di fasciatoii, seggiole, tavolini, divani, specchi, pannelli, mensole, pedane, giochi, materassini. Nelle scuole per l’infanzia comunali e statali Archimede, Arlecchino, Coccinella, Locomotiva, Tartaruga, Giardino magico, Aquilone, Beneceto, Fantasia, Mago Merlino, Primavera, Millecolori, Abracadabra, Soleluna, saranno istallati pavimentazione antitrauma, nuove casette in legno, panchine, tavoli, scivoli e altro ancora.

“L’Amministrazione comunale – spiega l’assessore alle Politiche per l’infanzia e la Scuola, Giovanni Paolo Bernini - anche in un momento di grande difficoltà economica come quello attuale, continua a investire sulle nuove generazioni, puntando non solo sulla quantità, ma anche sulla qualità dei servizi forniti"