NOTIZIE / 14.12.10 / SICUREZZA

Progetto "Comune Amico”, semplificata la procedura per edicolanti

Semplificata, nell'ambito del progetto Comune Amico, la procedura di vendita stampa quotidiana e periodica. Interesserà ben 133 esercizi ubicati in chioschi o negozi presenti sul territorio comunale.
edicola

 

Con una delibera del 14 ottobre l'Amministrazione ha approvato l’iter semplificato delle tipologie di attività di vendita stampa, nonché le modalità di apertura, sostituzione e trasferimento di sede delle edicole insediate all’interno di chioschi su aree pubbliche o private. A partire da martedì 14 dicembre sarà possibile, per gli utenti, accedere alle nuove procedure, la cui documentazione potrà essere acquisita recandosi direttamente allo Sportello Relazione col cittadino sito in Parma – L.go Torello de Strada n. 11/A ovvero www.comune.parma.it/servizi/serviziperleimprese. Se prima la pratica richiedeva 60 giorni, con la semplificazione la segnalazione autocertificata di inizio attività ha efficacia immediata.
Cos'è “Comune Amico”?
E' uno dei progetti strategici dall’Amministrazione Vignali, avviato nel giugno 2007 e coordinato dall'assessore all’Innovazione tecnologica Mario Marini. L'azione di Comune Amico si sviluppa lungo quattro direttrici: a) semplificazione; b) accessibilità; c) cittadino-cliente; d) nuove tecnologie. La sfida è rivoluzionare i rapporti tra Comune di Parma e cittadino, sia questi un privato o un’impresa.

Con una delibera del 14 ottobre scorso l'Amministrazione comunale ha approvato l’iter semplificato delle tipologie di attività di vendita stampa, nonché le modalità di apertura, sostituzione e trasferimento di sede delle edicole insediate all’interno di chioschi su aree pubbliche o private. A partire da martedì 14 dicembre sarà possibile, per gli utenti, accedere alle nuove procedure, la cui documentazione potrà essere acquisita recandosi direttamente allo Sportello Relazione col cittadino sito in Parma – L.go Torello de Strada n. 11/A ovvero su questo portale alla sezione Servizi. Se prima la pratica richiedeva 60 giorni, con la semplificazione la segnalazione autocertificata di inizio attività ha efficacia immediata.

Cos'è “Comune Amico”?

E' uno dei progetti strategici dall’Amministrazione Vignali, avviato nel giugno 2007 e coordinato dall'assessore all’Innovazione tecnologica Mario Marini. L'azione di Comune Amico si sviluppa lungo quattro direttrici: a) semplificazione; b) accessibilità; c) cittadino-cliente; d) nuove tecnologie. La sfida è rivoluzionare i rapporti tra Comune di Parma e cittadino, sia questi un privato o un’impresa.

 

TAG | comune amico

Usiamo i cookie
Questo sito utilizza i cookie tecnici di navigazione e di sessione per garantire un miglior servizio di navigazione del sito, e cookie analitici per raccogliere informazioni sull'uso del sito da parte degli utenti. Utilizza anche cookie di profilazione dell'utente per fini statistici. Per i cookie di profilazione puoi decidere se abilitarli o meno cliccando sul pulsante 'Impostazioni'. Per saperne di più, su come disabilitare i cookie oppure abilitarne solo alcuni, consulta la nostra Cookie Policy.
Il sito utilizza cookie tecnici per analizzare il traffico da e verso il sito. I cookie tecnici consento anche di fornire un migliore servizio di navigazione sul sito, e raccolgono informazioni di navigazione a questo scopo.
I cookie di Web Analytics Italia sono usati per analizzare la navigazione sul sito al fine di migliorarla e fornire all'utente un'esperienza di navigazione migliore possibile.
I cookie di Matomo sono usati per analizzare la navigazione sul sito al fine di migliorarla e fornire all'utente un'esperienza di navigazione migliore possibile.
I cookie di Google Re-Captcha sono usati per analizzare la navigazione sul sito al fine di migliorarla e fornire all'utente un'esperienza di navigazione migliore possibile.
Il sito utilizza cookie di profilazione per analizzare il comportamento e le scelte degli utenti al fine di proporre contenuti mirati corrispondenti al profilo dell'utente
I cookie di profilazione di Youtube permettono di mostrarti le pubblicità che potrebbero interessarti di più, fare analisi di accesso alla pagina e sul comportamento dell'utente, facilitare l'accesso ai servizi di Google.
I cookie di profilazione di Google permettono di fare analisi di accesso alla pagina e sul comportamento dell'utente, e di mostrarti le pubblicità che potrebbero interessarti di più.