NOTIZIE / 28.03.11 / FAMIGLIA E PERSONA

Denunce di smarrimento al Duc, il nuovo servizio compie due settimane

Inaugurato quindici giorni fa dal Sindaco Vignali al Duc, dedicato ai servizi per il cittadino, lo sportello della Polizia Municipale per le denunce di smarrimento sta riscuotendo l'interesse dei cittadni. Un punto di riferimento unico e veloce per dare un supporto di immediata utilità per chi ne ha bisogno.
duc

Al piano -1 del Duc, quello dedicato ai servizi per il cittadino, da lunedì 14 marzo apre lo sportello della Polizia Municipale per le denunce di smarrimento di documenti e oggetti. Tutti i giorni (dal lunedì al venerdì dalle 8.15 alle 17.30 e sabato dalle 8.15 alle 13.30) sarà presente un agente a cui ci si potrà rivolgere per sporgere denuncia.

Il nuovo servizio, svolto in collaborazione con la Questura di Parma, ha un duplice scopo: agevolare i cittadini con uno spazio in più a cui rivolgersi, snellendo i tempi di procedura, e alleggerire gli uffici denunce di Polizia e Carabinieri.
Nei prossimi mesi il servizio sarà esteso anche alle postazioni fisse della Municipale.
Dal prossimo anno, inoltre, si partirà con la sperimentazione per la ricezione delle denuncie di furto.

“Il nuovo servizio - ha spiegato l'assessore all'Innovazione tecnologica Mario Marini - evita ai cittadini i numerosi passaggi a cui erano costretti in precedenza. Ora un agente della Polizia Municipale raccoglierà le denunce di smarrimento e, contestualmente, gli uffici del Duc potranno procedere al rilascio di un nuovo documento”.

“Nei prossimi mesi - ha aggiunto l'assessore alla Sicurezza Fabio Fecci - grazie all’assunzione di nuovi agenti, renderemo possibile la denuncia di smarrimento dei documenti anche nelle postazioni fisse della Polizia Municipale presenti in città, e questo per offrire un servizio utile ai cittadini”.

TAG | sportello