NOTIZIE / 12.05.11 / BENESSERE E STILI DI VITA

Innovazione tecnologica, al Forum Pa il modello Parma

Il Comune di Parma renderà disponibile a breve un sistema nel quale i professionisti e le imprese potranno presentare online la Denuncia d’inizio attività (Dia) e la Segnalazione certificata d’inizio attività (Scia). Lo ha annunciato l'assessore Marini durante la sua partecipazione al Forum PA
marini al forum PA

Il progetto è stato presentato a Roma al convegno “No money, no innovation? Il governo delle città tra presente e futuro”, nell'ambito del Forum PA.
Era presente all'iniziativa l'assessore all'Innovazione tecnologica Mario Marini che si è dimostrato molto soddisfatto in quanto “utilizzando questi strumenti andremo a ridurre i tempi d’attesa, a snellire le lungaggini burocratiche e a facilitare il lavoro di professionisti e imprese. Questo risultato è anche il frutto delle sollecitazioni provenienti da professionisti e imprese del territorio e dal confronto con loro”.

Durante il convegno è stato affrontato anche il tema dell'innovazione in tempi di crisi e Carlo Mochi Sismondi, presidente di Forum PA, ha spiegato che "sono proprio i momenti critici come quello che stiamo vivendo ad aver più bisogno di innovazione”.
Mario Marini ha inoltre dichiarato che “l’innovazione senza soldi non si fa, ma allo stesso tempo non è vero che i comuni non hanno soldi. Il problema è capire per cosa si decide di spenderli e serve la capacità di concentrarsi sui progetti a lungo termine che rimettano al centro il cittadino e le sue esigenze".

TAG | innovazione