NOTIZIE / 27.05.11 / GIOVANI E CREATIVITÀ

"Qualunque cosa cerchi, cercala qui". Rinasce l'Informagiovani

Oggi e domani il Comune di Parma ed Engioi spa dedicano due giorni di eventi e manifestazioni a tutti i giovani della città, con lo scopo di avvicinarli alle tante opportunità che l’Amministrazione mette in campo per e con loro. Questa sera alle 18 inaugura la nuova sede dell'Informagiovani
conferenza energie in movimento

Oggi, venerdì 27, e domani, sabato 28 maggio, il Comune di Parma ed Engioi spa dedicano due giorni di eventi e manifestazioni a tutti i giovani della città, con lo scopo di avvicinarli alle tante opportunità che l’Amministrazione mette in campo per e con loro.
Contemporaneamente, proprio in questi giorni, tutti i parmigiani dai 16 ai 30 anni stanno ricevendo la pubblicazione “Le Chiavi della città. Divertirsi a Parma”, accompagnata da una lettera del sindaco Vignali, in cui potranno trovare tutte le offerte per il divertimento e il tempo libero promosse dal Comune per loro.

Oggi, la “due giorni” aprirà alle 18, con l’inaugurazione della sede ristrutturata dell’Informagiovani in via Melloni, riqualificata per rispondere ancora meglio alle esigenze dei tanti utenti.

Sabato 28,
dalle 16 alle 23, è in programma un happening in piazzale della Pace, “Energie in movimento. Parma con i giovani”, ricco di musica, danza, capoeira, video, dj set, urban art, mostre espositive, performance, attività ludiche, laboratori. Un evento dedicato a tutti i giovani sia come momento di divertimento che di informazione sui servizi e le opportunità che il Comune propone loro. Ospiti d’eccezione, dalle 19, Giulio Golia delle Iene e alcuni rappresentanti della Nazionale Cantanti.
In caso di maltempo, l’evento sarà rimandato a sabato 18 giugno, stessa ora stesso luogo.

A entrambi gli appuntamenti saranno presenti il sindaco Pietro Vignali e l’assessore al Welfare Lorenzo Lasagna.

Saranno due giorni molto intensi – ha affermato Lorenzo Lasagna, assessore al Benessere e alla Creatività giovanile – destinati a lasciare il segno. Spesso ci si dimentica di tutto ciò che di positivo esprime la cultura giovanile, con conseguente sottovalutazione della forza e della rilevanza dei giovani, per tutta la comunità. Nella giornata di sabato uniremo gli ambiti funzionali su cui è divisa la nostra attività amministrativa: il benessere e la creatività giovanile, offrendo ai giovani l’opportunità di esprimere la propria produzione artistica”.

Da due anni ha rimarcato Tamara Jalanbou, amministratore delegato di Engioi s.p.a. – lavoriamo guardando alle esigenze dell’Amministrazione comunale e mettendo in campo la nostra esperienza, per creare delle opportunità per i giovani. Sabato faremo conoscere tutti i progetti e i servizi legati ai centri giovani, pensati per i ragazzi e le ragazze della città”.

Questa manifestazione rappresenta una sfida già vinta – ha affermato Alessandro Catellani, direttore artistico dell’evento, di Engioi s.p.a./Prospettive – perché l’obiettivo era quello di dare spazio ai giovani parmigiani e tutte le performance in programma sono di ragazzi o realtà giovanili della nostra città”.

TAG | engioi
ALLEGATI |