NOTIZIE / 20.06.11 / BENESSERE E STILI DI VITA

Nuovi servizi e più risorse per canile e gattile

Nuovi servizi al canile di via Melvin Jones e lavori in corso di realizzazione nel gattile di Vicofertile. Queste le novità del Comune di Parma che ha impegnato 280 mila euro per i cantieri.
cani e gatti

Nuovi servizi, e altri ampliati, al canile di via Melvin Jones. Altri lavori invece sono in corso di realizzazione nel gattile di Vicofertile. Queste le novità del Comune di Parma che ha impegnato 280 mila euro per i cantieri.
Alcuni lavori, come la sala operatoria e la nuova zona quarantena, sono già conclusi. Altri, come l’illuminazione del gattile e il miglioramento del reparto di isolamento del canile, sono in via di realizzazione. Durante l'estate inizieranno altri lavori come il rinforzo delle recinzioni e l’ampliamento di alcuni servizi come l’accoglienza cuccioli, oltre all’ampliamento dell’area isolamento.
L’impegno che il settore Lavori pubblici ha preso in stretto contatto con l’assessorato all’Ambiente del Comune di Parma, è stato condiviso con l’Ausl.

Nel gattile di Vicofertile, oggetto recentemente di azioni di vandalismo, sono in corso i lavori per una nuova illuminazione e, quindi, per migliorare la sicurezza disincentivando il taglio delle reti. Si tratta di sette pali che correranno tutto intorno alla penisola del gattile.
Intanto, il primo fra i lavori portati a termine nel canile è quello della sala operatoria al "Lilli e il Vagabondo", insieme a una nuova area quarantena per l’isolamento dei cani ammalati. Questi interventi sono costati 70mila euro.
200 mila euro invece serviranno per potenziare altre aree e creare nuovi servizi sempre al canile. Qui i lavori inizieranno nelle prossime settimane, tra cui l’ampliamento del reparto di isolamento, per i cani in via di diagnosi, il rinforzo delle recinzioni dei box di stabilizzazione usati dai cani di taglia grande e, infine, verrà rinnovato l’ex reparto di quarantena per l’accoglienza dei cuccioli.

TAG | parma