NOTIZIE / 17.10.11 / FAMIGLIA E PERSONA

Annunziata, al via la ristrutturazione della mensa per i poveri di Padre Lino

In occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione, Conad – insieme a diversi partner tra cui il Comune di Parma – ha presentato il progetto per i lavori di messa a norma dei locali della Mensa per i poveri di Padre Lino, che inizieranno nei prossimi giorni. L’intervento durerà circa un mese, durante il quale verranno ridefiniti gli spazi interni del locale e rinnovata la cucina. La mensa rimarrà in funzione anche durante questo periodo.
ristrutturazione mensa padre lino

In occasione della Giornata Mondiale della Lotta contro la povertà, che quest’anno è dedicata all’Alimentazione, Conad – insieme a diversi partner tra cui il Comune di Parma – ha presentato il progetto per i lavori di messa a norma dei locali della Mensa per i poveri di Padre Lino, che inizieranno nei prossimi giorni.
L’intervento durerà circa un mese, durante il quale verranno ridefiniti gli spazi interni del locale e rinnovata la cucina, ma durante questo periodo la mensa continuerà comunque a funzionare.

L’intervento a favore della Mensa di Padre Lino è frutto di una progettualità congiunta che vede coinvolti Conad Centro Nord e i Punti di Vendita Conad del Comune di Parma all’interno delle proprie politiche di responsabilità sociale.

“Ringrazio la Conad, tutti i benefattori della mensa – ha affermato padre Vittorio Schiavetta, Comunità della Santissima Annunziata – e i parmigiani per permetterci di dar vita a questo progetto e portare avanti serenamente l’opera a favore dei bisognosi della mensa di padre Lino”.

“Un grazie ai promotori del progetto, ai padri dell’Annunziata e alle varie istituzioni cittadine
  – ha dichiarato Andreana Bassanetti, assessore al Welfare – La speranza è che questa iniziativa consenta uno sviluppo sempre più importante dell’attività a favore dei bisognosi, affinché nessuno sia privato di beni primari come il pane quotidiano”.

Partners dell’iniziativa sono: Conad Centro Nord, Provincia Minoritica Francescana di Cristo RE – Comunità della S.S. Annunziata di Parma, Comune di Parma, Curia di Parma, Caritas di Parma e punti vendita Conad del Comune di Parma.

TAG | padre lino - mensa