NOTIZIE / 20.10.11 / FAMIGLIA E PERSONA

Flash Factory, studio e confronto delle forme narrative

Sabato 22 ottobre è in programma Flash Factory, una giornata dedicata allo studio e al confronto delle forme narrative e delle loro evoluzioni nell’era contemporanea. Dalle 10 alle 19, appuntamento nella ex Chiesa di San Quirino in via Romagnosi 1.
flash factory

Sabato 22 ottobre è in programma Flash Factory, una giornata dedicata allo studio e al confronto delle forme narrative e delle loro evoluzioni nell’era contemporanea. Dalle 10 alle 19, appuntamento nella ex Chiesa di San Quirino in via Romagnosi 1.

Durante la giornata, verranno presentati i lavori selezionati nell’ambito del concorso di idee “Immaginare il futuro delle forme narrative” promosso dal Comune di Parma, Agenzia Benessere e Coordinamento Politiche Culturali giovanili - Archivio Giovani Artisti, e KiKa events. I partecipanti, creativi di qualsiasi nazionalità con il limite di età di 35 anni, sono stati invitati a presentare un elaborato, massimo tre cartelle, che illustrasse un progetto riguardante una nuova forma di narrazione e il relativo supporto tecnologico o multimediale.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

ore 10
apertura conferenza “Le forme narrative connesse alla tecnologia”
condotto dal direttore artistico di Flash Factory Jacopo Masini. Incontro di diversi professionisti del mondo dell’arte e della creatività (fotografi, illustratori, scrittori, sceneggiatori, autori web ecc.) incentrato sui nuovi media, le nuove forme di narrazione e i social blogging, quali linguaggi e tipologie di intervento per il contemporaneo.

ore 10.30
presentazione del progetto vincitore del concorso nazionale di idee “Immaginare il futuro delle forme narrative”
interventi a cura di professionisti della comunicazione e del marketing culturale e di critici d’arte contemporanea.

ore 15-18
incontro con gli autori Paolo Nori, scrittore, e Marco Fubini, inviato di “Le Iene
Confronto e dibattito sulla scrittura, la sceneggiatura e la televisione, sul loro futuro a livello nazionale e internazionale, in relazione alla diffusione e sviluppo di nuove tecnologie, e sulle inevitabili ripercussioni che l’innovazione e l’interazione tra i media offrono non solo agli operatori del settore, ma fra tutti gli utenti. L’iscrizione al workshop è gratuita.

Per iscrizioni e informazioni contattare la segreteria organizzativa: KiKa events, via Langhirano 170/A - info@kikaevents.com.

 

 


Usiamo i cookie
Questo sito utilizza i cookie tecnici di navigazione e di sessione per garantire un miglior servizio di navigazione del sito, e cookie analitici per raccogliere informazioni sull'uso del sito da parte degli utenti. Utilizza anche cookie di profilazione dell'utente per fini statistici. Per i cookie di profilazione puoi decidere se abilitarli o meno cliccando sul pulsante 'Impostazioni'. Per saperne di più, su come disabilitare i cookie oppure abilitarne solo alcuni, consulta la nostra Cookie Policy.
Il sito utilizza cookie tecnici per analizzare il traffico da e verso il sito. I cookie tecnici consento anche di fornire un migliore servizio di navigazione sul sito, e raccolgono informazioni di navigazione a questo scopo.
I cookie di Web Analytics Italia sono usati per analizzare la navigazione sul sito al fine di migliorarla e fornire all'utente un'esperienza di navigazione migliore possibile.
I cookie di Matomo sono usati per analizzare la navigazione sul sito al fine di migliorarla e fornire all'utente un'esperienza di navigazione migliore possibile.
I cookie di Google Re-Captcha sono usati per analizzare la navigazione sul sito al fine di migliorarla e fornire all'utente un'esperienza di navigazione migliore possibile.
Il sito utilizza cookie di profilazione per analizzare il comportamento e le scelte degli utenti al fine di proporre contenuti mirati corrispondenti al profilo dell'utente
I cookie di profilazione di Youtube permettono di mostrarti le pubblicità che potrebbero interessarti di più, fare analisi di accesso alla pagina e sul comportamento dell'utente, facilitare l'accesso ai servizi di Google.
I cookie di profilazione di Google permettono di fare analisi di accesso alla pagina e sul comportamento dell'utente, e di mostrarti le pubblicità che potrebbero interessarti di più.