Flash Factory, studio e confronto delle forme narrative
Sabato 22 ottobre è in programma Flash Factory, una giornata dedicata allo studio e al confronto delle forme narrative e delle loro evoluzioni nell’era contemporanea. Dalle 10 alle 19, appuntamento nella ex Chiesa di San Quirino in via Romagnosi 1.
Sabato 22 ottobre è in programma Flash Factory, una giornata dedicata allo studio e al confronto delle forme narrative e delle loro evoluzioni nell’era contemporanea. Dalle 10 alle 19, appuntamento nella ex Chiesa di San Quirino in via Romagnosi 1.
Durante la giornata, verranno presentati i lavori selezionati nell’ambito del concorso di idee “Immaginare il futuro delle forme narrative” promosso dal Comune di Parma, Agenzia Benessere e Coordinamento Politiche Culturali giovanili - Archivio Giovani Artisti, e KiKa events. I partecipanti, creativi di qualsiasi nazionalità con il limite di età di 35 anni, sono stati invitati a presentare un elaborato, massimo tre cartelle, che illustrasse un progetto riguardante una nuova forma di narrazione e il relativo supporto tecnologico o multimediale.
PROGRAMMA DELLA GIORNATA
ore 10
apertura conferenza “Le forme narrative connesse alla tecnologia”
condotto dal direttore artistico di Flash Factory Jacopo Masini. Incontro di diversi professionisti del mondo dell’arte e della creatività (fotografi, illustratori, scrittori, sceneggiatori, autori web ecc.) incentrato sui nuovi media, le nuove forme di narrazione e i social blogging, quali linguaggi e tipologie di intervento per il contemporaneo.
ore 10.30
presentazione del progetto vincitore del concorso nazionale di idee “Immaginare il futuro delle forme narrative”
interventi a cura di professionisti della comunicazione e del marketing culturale e di critici d’arte contemporanea.
ore 15-18
incontro con gli autori Paolo Nori, scrittore, e Marco Fubini, inviato di “Le Iene”
Confronto e dibattito sulla scrittura, la sceneggiatura e la televisione, sul loro futuro a livello nazionale e internazionale, in relazione alla diffusione e sviluppo di nuove tecnologie, e sulle inevitabili ripercussioni che l’innovazione e l’interazione tra i media offrono non solo agli operatori del settore, ma fra tutti gli utenti. L’iscrizione al workshop è gratuita.
Per iscrizioni e informazioni contattare la segreteria organizzativa: KiKa events, via Langhirano 170/A - info@kikaevents.com.