NOTIZIE / 15.12.11 / MOBILITÀ E TRASPORTI

Al via già dai prossimi giorni le iniziative antismog promosse dal Comune di Parma

Il Comune di Parma promuove un articolato pacchetto di misure antismog: informazione, sensibilizzazione, sconti sui mezzi pubblici, che verranno potenziati. Oltre agli accordi regionali relativi al blocco del traffico.
traffico

Il pacchetto di iniziative antismog, di cui il Comune di Parma si è fatto promotore, si articola in varie iniziative, alcune al via nei prossimi giorni.

Sconti sul trasporto pubblico: biglietto valido tutta la giornata.

Per  sabato 17, domenica 18, lunedì 19 e martedì 20 dicembre, grazie a un'intesa raggiunta con TEP e SMTP,  sarà possibile fruire del normale biglietto da 1,20  euro  con la validità straordinaria dell'intera giornata anzichè dei consueti 60 minuti.

Il tagliando consentirà di girare tutto il giorno sui mezzi pubblici in città.  Per la giornata di domenica  sono  inoltre previsti potenziamenti su linee fondamentali quali 1, 2, 3, 5, 8, 11.

Opera di sensibilizzazione : oltre alle tariffe più vantaggiose e al potenziamento dei mezzi pubblici ,  è prevista un'opera di sensibilizzazione dei cittadini.

Sui cinque  pannelli a  messaggio  variabile fissi e sui quattro pannelli variabili sui varchi, passerà di continuo un messaggio  che inviterà all'uso del  mezzo  pubblico, nell'ottica di una maggiore tutela dell'ambiente e della salute   (“Scarica l’auto,  carica la salute: usa i mezzi pubblici”)  così come sui monitor delle paline sulle fermate bus in centro storico.

Più informazione: nell'ottica di un potenziamento informativo circa le opportunità offerte dai mezzi pubblici, verrà realizzato e distribuito un volantino che promuoverà l’uso dei parcheggi scambiatori presso cui poter acquistare, 365 giorni su 365, il biglietto unico a 2 euro già attivo da alcuni anni.

I parcheggi predisposti ed attivi con le apposite emettitrici sono il  nord (casello autostrada), l’ovest  (rotatoria Vender dietro impianto gas metano), l’est  (fronte Pittarello,  dopo ex-Salamini direzione San Prospero), il  sud  (area Campus imbocco Strada Martinella), il parcheggio di via Traversetolo (presso Esselunga) e quello presso la Villetta  (di fronte al Cimitero monumentale). 

La distribuzione del volantino è prevista agli sportelli DUC,  Infomobility e Tep e in altri punti della città.


Usiamo i cookie
Questo sito utilizza i cookie tecnici di navigazione e di sessione per garantire un miglior servizio di navigazione del sito, e cookie analitici per raccogliere informazioni sull'uso del sito da parte degli utenti. Utilizza anche cookie di profilazione dell'utente per fini statistici. Per i cookie di profilazione puoi decidere se abilitarli o meno cliccando sul pulsante 'Impostazioni'. Per saperne di più, su come disabilitare i cookie oppure abilitarne solo alcuni, consulta la nostra Cookie Policy.
Il sito utilizza cookie tecnici per analizzare il traffico da e verso il sito. I cookie tecnici consento anche di fornire un migliore servizio di navigazione sul sito, e raccolgono informazioni di navigazione a questo scopo.
I cookie di Web Analytics Italia sono usati per analizzare la navigazione sul sito al fine di migliorarla e fornire all'utente un'esperienza di navigazione migliore possibile.
I cookie di Matomo sono usati per analizzare la navigazione sul sito al fine di migliorarla e fornire all'utente un'esperienza di navigazione migliore possibile.
I cookie di Google Re-Captcha sono usati per analizzare la navigazione sul sito al fine di migliorarla e fornire all'utente un'esperienza di navigazione migliore possibile.
Il sito utilizza cookie di profilazione per analizzare il comportamento e le scelte degli utenti al fine di proporre contenuti mirati corrispondenti al profilo dell'utente
I cookie di profilazione di Youtube permettono di mostrarti le pubblicità che potrebbero interessarti di più, fare analisi di accesso alla pagina e sul comportamento dell'utente, facilitare l'accesso ai servizi di Google.
I cookie di profilazione di Google permettono di fare analisi di accesso alla pagina e sul comportamento dell'utente, e di mostrarti le pubblicità che potrebbero interessarti di più.