NOTIZIE / 07.03.12 / FAMIGLIA E PERSONA

“Preghiera per il Giappone”, domenica dalle 10.30 sotto i Portici del Grano

Si terrà domenica 11 marzo, a partire dalle 10.30 sotto i Portici del Grano, l’iniziativa “Preghiera per il Giappone”, promossa dall’Associazione Culturale “Libertà Parmigiana” in collaborazione con il Comune di Parma, in ricordo del tremendo tsunami che colpì le coste del Giappone dopo il terremoto dell’11 marzo 2011.
preghiera per il giappone

L’iniziativa “Preghiera per il Giappone”, promossa dall’Associazione Culturale “Libertà Parmigiana” in collaborazione con il Comune di Parma, si terrà domenica 11 marzo, a partire dalle 10.30 sotto i Portici del Grano, vuole ricordare il tremendo tsunami che colpì le coste del Giappone, a seguito di un fortissimo terremoto, l’11 marzo del 2011.

Obiettivo dell’iniziativa, quindi, è quello di rendere omaggio, a un anno di distanza dal sisma – tsunami, alle vittime di quella immane tragedia e, al tempo stesso, fornire un aiuto concreto a quanti – soprattutto bambini e famiglie bisognose – non si sono ancora risollevati da una ferita così grave e dolorosa.

Per questo sotto i Portici del Grano sarà allestito un mercatino di prodotti tipici giapponesi e saranno proiettate diverse immagini inedite del disastro.

Gli allievi giapponesi del Conservatorio di Parma insieme ad alcuni cantanti lirici della Comunità giapponese offriranno alla città un concerto gratuito di musiche razionali.

L’intero ricavato della manifestazione sarà consegnato al religioso buddista Ikko Osho della città di Fukushima che giungerà appositamente a Parma per commemorare le vittime e portare un messaggio di speranza e di rinnovata fratellanza fra i nostri due popoli.