NOTIZIE / 28.03.12 / GIOVANI E CREATIVITÀ

Centri estivi e soggiorni vacanza per bambini e ragazzi da 6 a 14 anni

Ampia e variegata è offerta dei servizi accreditati dal Comune di Parma per l'estate 2012 per i bambini e i ragazzi dai 6 ai 14 anni. Progetti sportivi e di conoscenza ambientale, di approccio o approfondimento delle lingue, ma anche vacanze, trekking-avventura e campeggio. Dal 29 marzo al 13 aprile sono aperte al Duc le iscrizioni ai soggiorni vacanza ed è possibile richiedere i buoni servizio per i centri estivi.
centri estivi

Da giovedì 29 marzo al 13 aprile sono aperte al Duc (largo Torello de Strada 11/a) le iscrizioni ai soggiorni vacanza ed è possibile richiedere i buoni servizio per i centri estivi, cioè i contributi a favore delle famiglie da presentare direttamente all’atto dell’iscrizione, che si aprirà il 7 maggio presso le sedi dei diversi enti gestori.

Si conferma per i centri estivi 2012 l’applicazione del Quoziente Parma.

Come tutti gli anni, il Servizio Politiche per i Disabili offre nel periodo estivo agli alunni e agli studenti con disabilità l’opportunità di vivere un’estate serena e divertente nei centri promossi dal Comune. I genitori sono invitati a consultare le informazioni specifiche relative alla procedure di iscrizione e di frequenza ai centri estivi contenute nella guida “I luoghi dell’estate” (pag. 21) pubblicata sul sito www.comune.parma.it al seguente link

Le proposte 2012. Le proposte sono suddivise tra centri estivi in città e in campagna, soggiorni vacanza al mare, in montagna, in collina e in campeggio.

Sette sono i centri estivi in città e campagna per circa 6.500 posti complessivi:
ECOCAMPUS - Centro Estivo organizzato da Villa Bonelli
GIOCAMPUS - Estate Campo Estivo organizzato da CUS Parma
UN’ESTATE AD IPPOVALLI - Centro Estivo organizzato da Ippovalli Cooperativa Sociale
ACQUATIME MARANO - Centro Estivo Organizzato da Società Dolce Aurora Domus
SAMARCANDA ESTATE 2012 - Centro Estivo Organizzato da EIDÈ
English Camp SCUOLA DON LAZZERO - Centro Estivo Organizzato da Scuola Don Lazzero
SPORTY CLUB MOLETOLO - Centro Estivo Organizzato da UISP

Per i soggiorni vacanza, 5 sono le proposte e circa 300 i posti disponibili:
VACANZE MARE E VERDE - a Igea Marina Vacanze al mare organizzata da CISE
SE UNA MATTINA D’ESTATE... Senigallia (AN) Vacanza al mare organizzata da  A.L.I.C.E
FONTE ANGELICA - Nocera Umbra Vacanza in collina organizzata da C.G.E.
GREEN ENERGY CAMP – App. Tosco - emiliano Palazzuolo sul Senio (FI) Vacanza in campeggio organizzata da GREEN ENERGY SRL

Per saperne di più. Contact center Comune di Parma 0521 4 0521 dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 17.30 ed il sabato dalle 8 alle 13.
Per tutte le informazioni specifiche e dettagliate, consultare:
il bando pubblicato disponibile sul sito del Comune e agli Sportelli Polifunzionali del Duc;
la guida “I luoghi dell’estate” sempre sul sito del Comune;
il servizio di orientamento/consulenza telefonica in lingua (arabo, francese, inglese, moldavo, russo, albanese, cinese) fornito su appuntamento dallo Sportello Scuola: tel. 0521 784459, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e il sabato dalle 10 alle 12, mail sportelloscuola@comune.parma.it.