NOTIZIE / 02.07.12 / SICUREZZA

Oggi apre il Centro di Raccolta rifiuti di largo Simonini

Ha aperto oggi, mercoledì 4 luglio, il Centro di Raccolta differenziata – ex stazione ecologica – di largo Simonini, situato vicino al parcheggio scambiatore Sud. Gli orari di apertura nel periodo estivo sono dal lunedì alla domenica dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19, martedì pomeriggio chiuso.
raccolta differenziata

Al centro di raccolta differenziata di Largo Simonini possono essere conferite diverse tipologie di rifiuti quali: carta, cartone, metalli, legno, toner, potature, sfalci, vetro, pneumatici senza cerchioni, rifiuti inerti, rifiuti ingombranti, polietilene film da imballaggio, cassette in polipropilene, pile, farmaci scaduti. Sono invece esclusi i rifiuti pericolosi come olio minerale, vernici, bombolette spray, batterie ed anche i rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (Raee) quali frigoriferi, lavatrici, piccoli elettrodomestici, tv, monitor, neon.

Tali rifiuti possono essere conferiti negli altri Centri di raccolta Differenziata del Comune di Parma: il Centro di Raccolta differenziata di via Barbacini – zona quartiere artigianale Moletolo - aperto dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18; il Centro di Raccolta di Parma di via Bonomi – Crocetta aperto il mercoledì dalle 9 alle 12 e gli altri giorni domenica inclusa dalle  9 alle 12 e dalle 15 alle 19; il Centro di Raccolta di Parma di via Toscana – via Lazio aperto dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 19, sabato 9 – 12 e 16 -19 e domenica 9 – 12.

E’ anche attivo il servizio a domicilio di raccolta di rifiuti ingombranti per cui è sufficiente chiamare il numero verde 800212607 per prenotare il ritiro a domicilio dei materiali ingombranti.