NOTIZIE / 27.05.13 / FAMIGLIA E PERSONA

Lo sport si presenta alle scuole

“Conosci lo sport - anno scolastico 2012-2013”spegnerà la sua terza candelina martedì 4 giugno.
sport

Sarà un compleanno festeggiato in modo originale: nell’occasione le società sportive che hanno collaborato con Comune di Parma (Assessorato allo Sport) e Ufficio Scolastico Provinciale, inviteranno i ragazzi e i loro insegnanti  a provare dal vivo lo sport direttamente nelle loro sedi operative.

L’intera mattinata sarà a disposizione delle classi che risponderanno positivamente all’invito, prenotandosi entro venerdì 31 maggio, con una semplice telefonata all’assessorato allo sport (0521 218367), indicando la disciplina che si desidera conoscere e il tempo a disposizione per l’incontro.

Le discipline interessate sono arrampicata sportiva (società Rock on), arti marziali (società Bisaschi self defence, C.S.K., Judo Center e Kyu Shin Do Kai), atletica (polisportiva Coop e Cus Parma), baseball (Parma Baseball), frisbee (UISP e “La Voladora”), ginnastica (Polisportiva Coop), nuoto (Multisportcenter, Nuoto Club ’91 e Podium Nuoto), pallanuoto (Polisportiva Coop e Multisportcenter), pallavolo (SC Parma), rugby (Amatori Parma Rugby), scherma (La Farnesiana), tennis (L’Olimpica), tennis tavolo (Tennis Tavolo Center Parma e Tennis Tavolo San Polo) e tiro a segno (Tiro a Segno Nazionale – sezione di Parma).

Le offerte non mancano. E per i ragazzi, questa chiusura di anno scolastico potrebbe costituire l’occasione per trovare la voglia di mettersi in gioco, grazie all’incontro con una disciplina sportiva fuori dalle luci della ribalta.

Partecipano | Marani Giovanni