NOTIZIE / 03.06.13 / BENESSERE E STILI DI VITA

Giornata conclusiva progetto "Conosci lo Sport"

Giornata conclusiva del progetto “Conosci lo sport”, centro sportivo Ercole Negri, via Cardani 19 (Campus Parma), dalle 9 alle 12, martedì 4 giugno 2013.
sport

Giornata conclusiva del progetto “Conosci lo sport”, promosso e coordinato dal Comune di Parma – assessorato allo sport, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale, il Coni e varie Società Sportive del territorio, martedì 4 giugno 2013, dalle 9 alle 12 al centro polisportivo Ercole Negri di via Cardani.

Giunto alla sua terza edizione, il progetto ha visto il coinvolgimento di 18 scuole secondarie di primo grado della città.

Di queste, 14 hanno chiesto alle società sportive di sperimentare a scuola diverse discipline. Tre le 21 discipline proposte, quelle che hanno riscosso maggiore successo sono state: basket, pallamano, baseball, tennis da tavolo, atletica, pallavolo, tiro a segno, arrampicata, rugby e scherma.

E martedì 4 giugno al centro polisportivo Ercole Negri diverse società sportive si sono rese disponibili per cui grazie alla società sportiva Multisportcenter verrà data l’opportunità di praticare nuoto e pallanuoto, scherma con la società sportiva La Farnesiana, tennis da tavolo con Tennis tavolo center Parma e Tennis tavolo San Polo, nuoto grazie a Nuoto Club 91, a cui si aggiungono tiro a segno e arrampicata.

Il Centro Polisportivo ben si presta a questa iniziativa, è dotato di piscina, palestra per la ginnastica artistica, sala per la scherma e ancora una palestra per le arti marziali ed uno spazio per il tennis tavolo.

Il progetto “Conosci lo sport” ha fra i propri obiettivi quello di  aumentare fra i giovani la pratica sportiva, intesa come opportunità preziosa sul piano educativo e sociale, diffondere la conoscenza delle discipline meno note, oltre che promuovere il collegamento con le Istituzioni pubbliche e con i soggetti privati impegnati sul territorio.

Partecipano | Marani Giovanni