NOTIZIE / 03.09.13 / BENESSERE E STILI DI VITA

Domenica tutti di corsa con la Cariparma Running

Appuntamento con lo sport di Parma il 7 e 8 settembre sotto le bandiere del Cus Parma.
cariparma int

Ormai è un appuntamento immancabile per lo sport di Parma: il prossimo week end, sabato 7  e domenica 8  settembre, la città vivrà la festosa invasione degli atleti che correranno sotto le bandiere del CUS Parma.

L’edizione numero 16 della manifestazione  sponsorizzata da Cariparma vedrà di scena i ragazzi al parco Ducale nell’anteprima di sabato, mentre  domenica Parma diventerà una “città di corsa”, con le gare competitive (compresa la 30 Km. Della Duchessa, la mezza maratona  e i 10 km.) e la corsa non competitiva di chi vuole semplicemente mantenersi in salute.

La manifestazione è stata presentata questa mattina in una conferenza stampa alla Sala De Strobel della Cassa di Risparmio da Franco Duc, rappresentante della Banca (“Sarà uno splendido week end regalato alla città”), Michele Ventura, presidente del CUS Parma, Giovanni Marani, assessore allo sport del Comune di Parma e Gianni Barbieri delegato Coni di Parma.

“E’ un evento atteso da tutta la città – ha detto Marani – ed è anche la dimostrazione che a Parma lo sport è ancora vivo, soprattutto grazie alla voglia di fare del movimento sportivo”. Nell’assicurare il pieno coinvolgimento del Comune nell’evento, l’assessore ha anche annunciato che domenica indosserà il pettorale per la corsa non competitiva insieme al sindaco e all’assessore Casa.

“Sempre più – ha puntualizzato Michele Ventura – vogliamo coniugare agonismo e benessere, per diffondere la cultura della pratica sportiva”, ed ha annunciato che ci sarà anche un  ricordo del giornalista Marco Federici: i colleghi della Gazzetta correranno con la maglia a lui dedicata.

E anche quest’anno non mancherà la solidarietà: i proventi della manifestazione andranno alle associazioni Dynamo Camp (“un posto dove la paura non esiste”), progetto internazionale lanciato da Paul Newman, per restituire la voglia di vivere ai bambini colpiti da gravi malattie, e a “Famiglia Più”, associazione parmigiana presentatrice di un “progetto spezza crisi” a favore delle famiglie in situazione di difficoltà per la perdita del lavoro.

Partecipano | Marani Giovanni
TAG | sport