NOTIZIE / 26.09.13 / FAMIGLIA E PERSONA

“La Corsa di Tommy-Trofeo Marco Federici”

Si terrà domenica 29 settembre una manifestazione podistica e di solidarietà in memoria di Tommaso Onofri e Marco Federici.
Corsa Tommy int

L’iniziativa è giunta alla terza edizione ed è organizzata dalla società sportiva Frontiera 70 con la collaborazione dell’associazione Tommy nel cuore, il patrocinio di Comune e Provincia con il sostegno del Csi, Avis San Prospero e circolo Il Castello insieme a numerose realtà private.

“Si tratta di una manifestazione – ha esordito l’assessore allo Sport Giovanni Marani – che racchiude in sé tante importanti sfumature del significato di “comunità”: tenere vivo il ricordo di Tommy e Marco, recuperare una porzione di territorio, incontrarsi, unire la pratica sportiva alla solidarietà”.

“Ogni anno – ha continuato Paola Pellinghelli, presidente Associazione “Tommy nel Cuore” – “La corsa di Tommy” si arricchisce di nuove partecipazioni e significati. Abbiamo voluto quest’anno dedicare il trofeo a Marco Federici, un professionista che ricordo con affetto per la sua discrezione e delicatezza”.

“L’evento – ha spiegato Roberto Spaggiari, organizzatore gruppo running Frontiera 70 - è affrontabile da sportivi e appassionati, ma anche da semplici camminatori. Il filo conduttore sarà la riscoperta di un territorio troppo spesso abbandonato”.

Sono previste infatti due gare, una competitiva di 13.6 chilometri (inserita nel calendario regionale e nel campionato provinciale di corsa su strada della Fidal), e la non competitiva «Corri col cuore speed» (per le quali l’iscrizione sarà di 10 euro),  la camminata «Corri col cuore» e diverse gare giovanili, che si svolgeranno nei pressi di via del Traglione.

Il ricavato dell’intera manifestazione sarà devoluto all’associazione Filodijuta e alla scuola «Zerbini» di San Prospero.

 “I beneficiari della raccolta fondi saranno unicamente i bambini – ha sottolineato Lorena Sghia, presidente associazione “Filodijuta – non solo sul nostro territorio ma,  attraverso la nostra associazione, anche in Bangladesh, dato che sosterremo le  scuole di villaggio”.

Per i più piccoli sarà a disposizione il Baby parking, dove potranno divertirsi con gli animatori scolastici, giocare con i gonfiabili o montare in sella ai pony grazie ai clown della Cri e all’associazione Ludobimbo.it e Gommaland.

Partecipano | Marani Giovanni

Usiamo i cookie
Questo sito utilizza i cookie tecnici di navigazione e di sessione per garantire un miglior servizio di navigazione del sito, e cookie analitici per raccogliere informazioni sull'uso del sito da parte degli utenti. Utilizza anche cookie di profilazione dell'utente per fini statistici. Per i cookie di profilazione puoi decidere se abilitarli o meno cliccando sul pulsante 'Impostazioni'. Per saperne di più, su come disabilitare i cookie oppure abilitarne solo alcuni, consulta la nostra Cookie Policy.
Il sito utilizza cookie tecnici per analizzare il traffico da e verso il sito. I cookie tecnici consento anche di fornire un migliore servizio di navigazione sul sito, e raccolgono informazioni di navigazione a questo scopo.
I cookie di Web Analytics Italia sono usati per analizzare la navigazione sul sito al fine di migliorarla e fornire all'utente un'esperienza di navigazione migliore possibile.
I cookie di Matomo sono usati per analizzare la navigazione sul sito al fine di migliorarla e fornire all'utente un'esperienza di navigazione migliore possibile.
I cookie di Google Re-Captcha sono usati per analizzare la navigazione sul sito al fine di migliorarla e fornire all'utente un'esperienza di navigazione migliore possibile.
Il sito utilizza cookie di profilazione per analizzare il comportamento e le scelte degli utenti al fine di proporre contenuti mirati corrispondenti al profilo dell'utente
I cookie di profilazione di Youtube permettono di mostrarti le pubblicità che potrebbero interessarti di più, fare analisi di accesso alla pagina e sul comportamento dell'utente, facilitare l'accesso ai servizi di Google.
I cookie di profilazione di Google permettono di fare analisi di accesso alla pagina e sul comportamento dell'utente, e di mostrarti le pubblicità che potrebbero interessarti di più.