NOTIZIE / 01.10.13 / FAMIGLIA E PERSONA

Intervento del sindaco Pizzarotti sull'assetto della macchina comunale

"Lavoriamo sulla burocrazia ed eliminiamo il più possibile la lentezza".
vetrina l

In vista di una prossima organizzazione della macchina comunale, dovuta anche al fatto che il Comune di Parma si doterà presto di un nuovo direttore generale scelto sulla base del merito e delle competenze, il Sindaco Pizzarotti ha inteso così rivolgere un messaggio a tutti i dirigenti dell’Ente: “Dotandoci nel breve futuro di una figura così determinante, il Comune di Parma si darà anche una nuova organizzazione, ma non ci saranno stravolgimenti. Siamo davanti ad uno step successivo della fase politica di Parma, molto importante per la città ma anche per i dirigenti stessi”.

“Nel complesso e fino ad ora – ha continuato Pizzarotti – il lavoro e l’impegno del settore dirigenziale del Comune sono stati sicuramente positivi, permettendoci di attuare molte azioni del programma e di sbloccare situazioni amministrative ferme da anni. È quindi doveroso il mio ringraziamento a tutta la macchina comunale: è stato fatto un buon lavoro”.

Infine un augurio in vista dei prossimi mesi: “Voglio anche guardare dove in questi anni non si è guardato: rendere ancora più efficiente e funzionante la struttura, discutendo quei punti in cui sono convinto sia possibile e doveroso un miglioramento. La pubblica amministrazione italiana paga un difetto di burocrazia e in certi casi di lentezza, e dall’esterno è percepita come generalmente inefficace. Alcuni problemi esistono. Adesso serve trovare la soluzione: lavoriamo sulla burocrazia ed eliminiamo il più possibile la lentezza”.

Partecipano | Pizzarotti Federico