NOTIZIE / 17.10.13 / FAMIGLIA E PERSONA

“Una Carrellata di Goal”, torneo di beneficenza per l’Emporio Parma

Cosa fanno insieme consiglieri comunali, i Leo, gli universitari dell'Udu e una rappresentativa di giornalisti sportivi? Si sfidano a suon di goal per donare una spesa a Emporio, il market più solidale della città emporioparma
presentazione torneo beneficenza

“Una carrellata di goal” è un’iniziativa organizzata dall’Associazione culturale Hydra, col patrocinio del Comune di Parma, che è stata presentata dai componenti dell’associazione Hydra Beppe Facchini, Fabio Manenti e Annalisa Andolina, dal vicepresidente di Emporio Parma Giacomo Vezzani e dai rappresentanti di tutte le realtà coinvolte, accanto all’Assessore allo Sport del Comune di Parma Giovanni Marani, il presidente del Consiglio Comunale Marco Vagnozzi e il consigliere comunale Marco Bosi.

“Il segnale importante di questa iniziativa – ha introdotto l’assessore allo Sport Giovanni Marani – è che persone appartenenti ad ambienti diversi, che scendono in campo assieme, unendo le forze per progetti comuni, sono la miglior risposta alla situazione di disagio che tante persone attraversano in questo periodo”.

“E’ una prerogativa proprio dello sport – ha aggiunto il presidente del Consiglio Comunale Marco Vagnozzi – riuscire a mettere insieme realtà differenti che, attraverso il divertimento e il gioco, si spendano per un obiettivo comune di solidarietà”.

Sabato 19 ottobre, dalle ore 15.00, scarpini ben allacciati al Circolo Inzani di Moletolo per un torneo di calcetto senza sosta: partite da 30 minuti in campo e colletta alimentare fuori. Agonismo e solidarietà per un pomeriggio di sport aperto a tutti.

“Grazie alla generosità delle squadre partecipanti – hanno sottolineato i componenti dell’associazione organizzatrice Hydra - e di numerose attività e associazioni della città (Bar Peter Pan, Salumeria Oste Magno, Centro Agroalimentare e Logistica, Casa del Formaggio, I sapori della Puglia, Gelateria Emilia, Tabarro, Sinistra studentesca universitaria e Parmaonline.info) si riuscirà a donare una spesa con prodotti di ogni genere all’Emporio, con la possibilità per il pubblico di contribuire con un’offerta anche durante il torneo”.

“Emporio Parma – ha concluso il vicepresidente Giacomo Vezzani – è un vero e proprio supermercato gratuito per persone in grossa difficoltà, che vive di sostegni derivanti da singoli, gruppi e aziende. Anche grazie a iniziative come questa sta diventando un punto di incontro tra bisogno e risposta”.

Associazione culturale Hydra

associazione.hydra@gmail.com - www.facebook.com/associazione.hydra