NOTIZIE / 13.12.13 / FAMIGLIA E PERSONA

Dona un sorriso per Santa Lucia: pomeriggio di festa e solidarietà in Ghiaia

“Dona un sorriso per Santa Lucia”, è il nome della manifestazione benefica che si è svolta questo pomeriggio in Piazza Ghiaia.
dona sorriso int

Bambini dai 3 ai 6 anni, hanno gareggiato sui mini-bolidi delle Scuderie Campari, al fine di raccogliere fondi per l’associazione promotrice dell’evento, “Crescere con Noi – Progetti e programmi a favore dell’infanzia” che ha realizzato l’evento di oggi, in collaborazione con Comune di Parma, Istituti Penitenziari di Parma, Associazione Volontari Penitenziari “Per ricominciare”, e sponsor CentoperCento PMI, Gazzetta di Parma, Noi da Parma, l’Acquolina Leoni e Video Type. Scopo della raccolta di fondi, sarà organizzare, nella giornata di mercoledì 18 dicembre 2013 un pranzo di Natale durante il quale i bambini potranno riunirsi con i papà o le mamme che si trovano detenuti in via Burla.

Il sindaco Federico Pizzarotti, insieme agli assessori del Comune di Parma, Laura Rossi e Cristiano Casa, ha portato questo pomeriggio il suo saluto ai partecipanti. “Quella di oggi – ha esordito il sindaco – è una delle tante iniziative benefiche di questo Natale, pensate, insieme a “Mi impegno per Parma”, per ricordare l’importanza di un gesto benefico e diffondere un rinnovato senso di comunità tra i cittadini, con l’intenzione di dare a questo Natale un significato più profondo”.
Erano presenti anche Layla Cervi Presidente di “Crescere con noi”, il team delle Scuderie Campari che ha fornito le riproduzioni delle auto d’epoca che hanno gareggiato, Giuliano Molossi, direttore della Gazzetta di Parma, e il Primario di Oncoematologia Pediatrica Giancarlo Izzi, a cui, a termine della manifestazione è stato consegnato un riconoscimento per l’importante attività che svolge per la città di Parma.
Infine, CentoperCento PMI ha consegnato un assegno da 3.500 euro all’associazione “Crescere con Noi”.